Inter-Monza, le formazioni ufficiali
Inter-Monza chiuderà la giornata di sabato per la 30ª giornata di Serie A. I nerazzurri devono reagire anche in campionato dopo l’ottima prestazione europea contro il Benfica. Anche la squadra di Palladino vuole tornare a vincere dopo più di un mese: ci proverà dalle 20:45 allo stadio Meazza di San Siro.
Come arriva l’Inter
Periodo complicato in campionato per l’Inter, che non vince dal 5 marzo. Nelle ultime quattro partite, infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive (contro Spezia, Juventus e Fiorentina) e un pareggio (contro la Salernitana). Meglio è andata in Champions League, dove i nerazzurri si sono portati in vantaggio nel doppio confronto contro il Benfica.
L’andata allo stadio Da Luz è finita 0-2 per la squadra di Simone Inzaghi, passata grazie ai gol di Barella e Lukaku. Fondamentale riprendere il cammino anche in campionato, dove attualmente l’Inter è quinta con 51 punti. Una vittoria consentirebbe di superare i rivali del Milan, usciti con un punto dalla sfida contro il Bologna del pomeriggio.
Come arriva il Monza
Anche per il Monza i tre punti mancano da più di un mese. L’ultima vittoria è arrivata lo scorso 4 marzo contro l’Empoli; poi, tre pareggi con Verona, Cremonese e Udinese, e una sconfitta contro la Lazio. Attualmente, la classifica dice 13ª posizione con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.
Con una vittoria, la squadra di Palladino supererebbe il Sassuolo (attualmente a +2), agganciando il Torino all’11º posto in classifica, in attesa delle sfide di neroverdi e granata.
Inter-Monza, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Colpani, Mota Carvalho. All. Palladino.