L’Inter scende in campo a San Siro per la prima giornata di campionato contro il Monza di Raffaele Palladino. I nerazzurri tornano nel proprio stadio contro la squadra che l’anno scorso ha creato non pochi grattacapi. Tanta attesa per vedere i nuovi volti, da Thuram a Frattesi ma anche i tanti ex di giornata: da Gagliardini a D’Ambrosio, passando per Carlos Augusto e Sensi. Le formazioni ufficiali dell’anticipo serale delle 20:45.
Simone Inzaghi conferma il suo consueto 3-5-2 che ormai è diventato una filastrocca per l’Inter. Diversi nuovi volti, però rispetto alla squadra che l’anno scorso ha conquistato la finale di Champions League. Tra i pali ci sarà Sommer che è chiamato a prendere le eredità di Onana. Difesa a tre composta da Darmian, De Vrij (al posto dell’infortunato Acerbi) e Bastoni.
Sulle fasce confermati Dumfries e Dimarco che quest’anno avranno la concorrenza di Cuadrado e Carlos Augusto. Vista la partenza di Brozovic, sarà Calhanoglu il playmaker in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan a completare il centrocampo. Frattesi pronto a subentrare per conquistare il popolo nerazzurro. In attacco il punto fermo è Lautaro Martinez che giocherà in coppia con Marcus Thuram. Correa e Arnautovic le alternative.
Il Monza si affida al 3-4-1-2 con Di Gregorio tra i pali e la linea a tre composta dall’ex nerazzurro D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola. Ciurria e Kyriakopoulos saranno i due esterni, con Gagiardini e Pessina in mezzo al campo. Sulla trequarti ci sarà Colpani che l’anno scorso ha stupito e con Palladino ha trovato un’ottima continuità. Caprari in avanti avrà come partner Maric.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Maric. All. Palladino