Inter, Mkhitaryan: “Dzeko è fortissimo, la mia posizione preferita…”
L’Inter si trova attualmente in ritiro a Malta, dove si sta preperando in vista della ripresa della Serie A prevista a gennaio. I nerazzurri saranno subito chiamati ad una sfida di vertice, contro il Napoli primo in classifica. Il big match andrà in scena a San Siro mercoledì 4 gennaio. Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan, dal ritiro di Malta, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportMediaset, parlando proprio di questa sfida e di molti altri temi.
Inter, l’intervista di Mkhitaryan
Henrik Mkhitaryan è uno dei protagonisti della stagione dell’Inter. Dopo 15 giornate di Serie A ha già totalizzato 12 presenze, arricchite da un gol e un assist. Solo in 7 occasioni, però, il calciatore armeno è partito dal primo minuto. Mkhitaryan ha voluto proprio parlare del suo utilizzo e della sua posizione di campo. “Mi interessa solo giocare, non importa in che posizione. Voglio dare il mio contributo, aiutare la squadra e giocare ancora di più per raggiungere tutti gli obiettivi“.
Il centrocampista nerazzurro ha poi voluto tessere le lodi di un suo amico e compagno: Edin Dzeko. Mkhitaryan conosce bene il centravanti bosniaco, con cui ha condiviso anche l’esperienza alla Roma. “Sappiamo che aiuterà la squadra ancora di più, è davvero fortissimo. Per me è come un maestro, lo conosco da tre anni. Non è mai cambiato, ma migliora costantemente. Speriamo di averlo altri anni qui, è importante per noi“, queste le parole che l’armeno ha voluto dedicare a Dzeko.
Per concludere, Mkhitaryan si è voluto soffermare sul futuro, in particolare il prossimo impegno di Serie A contro il Napoli. “Dobbiamo prepararci bene e ripartire al massimo. Sappiamo che è fondamentale la prima partita col Napoli: dobbiamo fare di tutto per vincerla. Se ci riusciremo resteremo nella lotta per i primi posti“. Ha poi proseguito il centrocampista: “È molto presto per parlare già di questa sfida, ma abbiamo tutto nella testa, sappiamo quanto sia importante. Dobbiamo fare tutto per vincere quella partita e tutte quelle successive. Il mio obiettivo per il 2023? Voglio vincere trofei con l’Inter“.