Inter, le condizioni di Mkhitaryan
L’esito degli esami di Henrikh Mkhitaryan in vista del match tra Inter e Bologna, in programma mercoledì 15 gennaio
L’Inter di Inzaghi si prepara al recupero della diciannovesima giornata di Serie A contro il Bologna.
Il centrocampista armeno, assente nel match contro il Venezia è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali: ecco il comunicato dell’Inter a riguardo.
Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.
Una buona notizia dunque per l’Inter che può tirare un sospiro di sollievo e sperare in un recupero più rapido di Mkhitaryan all’interno di un periodo delicato nella stagione dell’Inter.
I prossimi impegni dell’Inter
Differentemente dalle altre pretendenti al titolo, che in questo mese si scontreranno fra di loro e dovranno affrontare molti match con altre big del campionato, l’Inter sembra avere un calendario piuttosto agevole. Un’opportunità interessante per la squadra di Inzaghi che, in questo modo, potrebbe rispondere sul campo alle critiche dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana e provare ad allungare sulle avversarie.
Prima del derby che aprirà il mese di febbraio i nerazzurri in campionato affronteranno il recupero col Bologna, l’Empoli e poi il Lecce di Marco Giampaolo. In Champions League, invece, la squadra di Inzaghi dovrà vedersela con lo Sparta Praga e poi col Monaco per provare ad accedere tra le prime 8 della classifica della prima fase.
Il rendimento di Mkhitaryan con l’Inter al Fantacalcio
Come sempre il rendimento dell’armeno è costante e sicuramente positivo. Fino ad oggi l’ex centrocampista della Roma ha ottenuto il voto in 17 gare costruendo una fantamedia di 6,59, arricchita da 1 gol e ben 4 assist.
Soltanto 3 partite saltate finora da Mkhitaryan che resta uno dei fedelissimi nell’Inter di Simone Inzaghi. Anche per questo l’ex allenatore dell’Inter spera in un recupero che sia più rapido possibile e che possa permettere al centrocampo dell’Inter di tornare nelle sue vesti ordinarie.