Sabato 16 settembre alle ore 18.00 allo stadio San Siro andrà in scena il Derby della Madonnina che vedrà affrontarsi le due attuali capolista. Entrambe proveranno a vincere per rimanere imbattute e soprattutto conquistare il primo posto solitario. L’Inter, nelle prime tre, ha dimostrato più solidità difensiva come testimoniano i 0 gol subiti contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Il Milan, invece, ne ha subiti due nelle gare contro Bologna, Torino e Roma e dovrà fare a meno dello squalificato Tomori. Nelle probabili formazioni di Inter-Milan si prevedono in campo i migliori schieramenti possibili.
I nerazzurri come al solito scenderanno in campo con il classico 3-5-2 con Inzaghi che non dovrebbe effettuare cambi rispetto a queste prime tre partite. In porta ci sarà sempre Sommer, fin qui ancora imbattuto in campionato. La difesa a tre dovrebbe essere composta ancora da Darmian sul centrodestra, con Pavard inizialmente in panchina, e Bastoni sul centrosinistra. Testa a testa per il posto al centro della retroguardia dove il recuperato Acerbi sembra aver sorpassato De Vrij. A centrocampo, invece, non dovrebbero esserci cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro la Fiorentina. Dopo la riunione tecnica, i nerazzurri intorno alle ore 16:00 partiranno verso San siro.
Dumfries e Dimarco sono i favoriti per partire titolari sulle fasce. Al centro ci sarà Calhanoglu affiancato ancora da Barella e Mkhitaryan, che parte favorito rispetto a Frattesi, nonostante la grande prova offerta da quest’ultimo con la maglia dell’Italia. In attacco la coppia titolare sarà formata dal capitano Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.
I rossoneri di Stefano Pioli dovrebbero scendere in campo ancora con il 4-3-3 che sta andando molto bene in questo inizio di stagione. In porta l’inamovibile Maignan. Il francese sarà protetto dalla linea difensiva composta da Calabria e Theo Hernandez come terzini e da Kjaer e Thiaw al centro, vista la squalifica di Tomori e l’infortunio di Kalulu le opzioni sono poche per l’allenatore italiano.
Nel trio di centrocampo dovrebbe essere confermato con Krunic in mediana e al suo fianco i due nuovi arrivi, Loftus-Cheek e Reijnders. Anche il tridente offensivo sarà lo stesso delle prime tre partite con al centro Giroud, che sembra aver recuperato dal problema rimediato in Nazionale, Leao a sinistra e Pulisic a destra.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli