Supercoppa italiana, Inter-Milan: le probabili formazioni della finale
Le probabili formazioni di Inzaghi e Conceição in vista del derby tra Inter e Milan, valido la finale di Supercoppa
La finale di supercoppa è alle porte. Lunedì 6 gennaio alle ore 20:00, Inter e Milan si sfideranno per l’assegnazione del primo trofeo stagionale: andiamo a comprendere le probabili formazioni.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto e convinto contro l’Atalanta di Gasperini con un super Denzel Dumfries, autore di una doppietta.
Il nuovo Milan di Conceição, invece, ha faticato e non poco, contro la Juventus di Thiago Motta. Dopo un primo tempo in netta difficoltà i rossoneri sono riusciti a rimontare la partita grazie al rigore di Pulisic e all’autogol di Gatti.
Vediamo ora quelli che potrebbero essere i 22 titolari della finale di Supercoppa Italiana.
Le possibili scelte di Inzaghi e Conceição
Per quanto riguarda l’Inter di Simone Inzaghi, la squadra dovrebbe essere la stessa vista contro l’Atalanta, fatta eccezione per Marcus Thuram, alle prese con un infortunio e che difficilmente riuscirà ad essere della partita. Il 3-5-2, con ogni probabilità, vedrà: Sommer tra i pali e Bisseck, De Vrij e Bastoni per quanto riguarda la difesa. Anche a centrocampo si va verso la riconferma dei titolarissimi: Dumfries e Dimarco sulle fasce e Barella, Cahlanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo. Davanti, Lautaro sarà certamente della partita, da vedere, invece, chi sarà il suo compagno di reparto. Taremi dovrebbe essere il compagno dell’argentino visto l’affaticamento di Correa.
Il Milan di Conceição, invece, potrebbe subire alcune variazioni rispetto alla formazione vista contro la Juventus. Il reparto difensivo, però, dovrebbe essere riconfermato: Maignan tra i pali, Emerson e Theo Hernandez i terzini con Tomori e Thiaw come coppia centrale (dovrebbe partire nuovamente dalla panchina Matteo Gabbia vista anche l’influenza). Per quanto riguarda il centrocampo, va verso la maglia da titolare Musah, l’americano è nettamente favorito su Bennacer, al suo fianco immancabile Youssouf Fofana. La trequarti dipende da Rafael Leao: se Conceicao riterrà il portoghese pronto, potrà agire lui sulla sinistra. Per il momento però, si va verso la riconferma del reparto offensivo visto contro la Juventus con Jimenez e Pulisic invertiti, rispettivamente a destra e sinistra, Reijnders e Alvaro Morata prima punta.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Sérgio Conceição