Inter-Milan, le probabili formazioni
Le probabili formazioni del derby tra l’Inter di Inzaghi e il Milan di Fonseca, valido per la 5ª giornata di Serie A
Nella 5ª giornata di Serie A ci sono tante partite di alto livello. Da Juventus–Napoli a Fiorentina–Lazio. La domenica si chiuderà invece con il super derby di Milano tra l’Inter Campione d’Italia e il Milan di Paulo Fonseca.
L’ultima volta in cui le due squadre si sono sfidate è stata in primavera, nella serata del 22 aprile 2024. In quell’occasione a conquistare i tre punti è stata l’Inter grazie ai gol di Thuram e Acerbi. La seconda stella nerazzurra passa da questa sfida.
L’ultima vittoria del Milan, invece, risale al 3 settembre 2022: 3-2 per i rossoneri grazie alla doppietta di Leao e al gol di Giroud.
Ma ora è tempo di una nuova sfida: alle 20:45 di domenica 22 settembre ci sarà il derby tra Inter e Milan e allora andiamo a scoprire le probabili formazioni.
Le possibili scelte di Inzaghi e Fonseca
Simone Inzaghi resta fedele al suo 3-5-2, con Sommer tra i pali. In difesa spazio al terzetto formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. Novità sulle fasce: sulla destra ballottaggio tra Dumfries e Darmian; sulla corsia mancina, invece, l’ex Hellas Verona Dimarco, che ha saltato il City per un affaticamento muscolare. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Mkhitaryan, che si collocherebbe al fianco di Calhanoglu e Barella. Davanti dovrebbe tornare la coppia Thuram – Lautaro Martinez, di nuovo dal 1′ dopo la trasferta di Manchester. Il francese e l’argentino dovrebbero lasciare in panchina Taremi.
Potrebbe esserci una rivoluzione in casa Milan, con Fonseca che starebbe pensando a un nuovo 4-4-2 con Maignan in porta, ritrovato dopo l’infortunio con il Liverpool. Out l’infortunato Calabria, i terzini titolari saranno Emerson Royal e Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro della difesa potremmo trovare Tomori e Gabbia, attualmente in vantaggio su Pavlovic. Il centrocampo dovrebbe essere affidato alla coppia formata da Fofana e Reijnders, verso la panchina quindi Loftus-Cheek. Sulle fasce non dovrebbero esserci cambiamenti, i posti da titolare dovrebbero essere di Leao, a sinistra, e Pulisic a destra. Possibile novità anche in attacco, potrebbe trovare spazio l’idea del doppio centravanti con la coppia formata da Morata e Abraham.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca