Dopo la Serie A, martedì è il turno della Coppa Italia e in particolare di un match tutto da vedere. Si affronteranno infatti Inter e Milan, le due squadre di Milano, entrambe pronte a tutto per conquistarsi un posto in finale.
Le due compagini, 1ª e 2ª in classifica, arrivano da un successo in Serie A e sono a soli due punti di distanza, ma i nerazzurri hanno una partita in meno. Siamo quindi di fronte alle due squadre – sulla carta – più forti del campionato: chi la spunterà? Di seguito la probabile formazione del Milan.
Se dal lato nerazzurro ci sono due recuperi importanti, quelli di De Vrij e Bastoni, lo stesso si può dire (forse) anche per la parte rossonera di Milano. Pioli potrebbe infatti tornare a contare su Calabria qualora il terzino riuscisse a ristabilirsi in tempo; in tal caso Kalulu gli lascerebbe la fascia destra e tornerebbe ad affiancare Tomori al centro della difesa, con Theo Hernandez sulla sinistra. In caso contrario vedremo Gabbia difensore centrale e Kalulu terzino destro.
Passando al centrocampo, ci si aspetta che giochino Bennacer e Tonali in mediana, Messias, Kessié e Rafael Leao sulla trequarti.
Saelemaekers non mette in campo prestazioni degne di nota da ormai parecchi mesi e sembra non rientrare nei piani di Pioli per le prossime partite. Quanto a Kessié, l’ivoriano ha giocato dall’inizio alla fine contro il Genoa con esito positivo, probabile che Pioli decida di schierarlo anche martedì.
Infine là davanti, unica punta, ci sarà Olivier Giroud, decisivo nel derby di febbraio con una doppietta segnata in 3 minuti. Nonostante non segni in campionato da diverse partite, l’ex Chelsea potrebbe essere determinante anche stavolta contro i nerazzurri.
LA PROBABILE FORMAZIONE
(4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.