Inter, la probabile formazione in vista del derby: dubbi a centrocampo per Inzaghi
Hakan o non-Hakan? E’ questo il dilemma. A pochi giorni dal big match di campionato contro il Milan, per Simone Inzaghi è tempo di riflettere sugli uomini da mandare in campo. Già archiviata la vittoria in Champions League contro lo Sheriff, l’allenatore dell’Inter deve ora concentrarsi sulla formazione da schierare domenica sera. Un dubbio, al momento, prevale sugli altri: Calhanoglu o Vidal?
La probabile formazione dell’Inter
Dando per scontata la presenza di Lautaro e Dzeko in avanti e del trio Skriniar-De Vrij-Bastoni a proteggere Handanovic, la scelta in grado di cambiare il derby della Madonnina potrebbe passare proprio dal centrocampo nerazzurro. Mentre Barella e Brozovic sono quasi certi di una maglia da titolare, infatti, lo stesso non può dirsi per gli esterni e – soprattutto – per la mezzala sinistra.
Chi a centrocampo?
Darmian e Perisic sembrano essere i favoriti sulle fasce, anche se Dumfries e Dimarco li insidieranno fino a poche ore prima del match. Per quanto riguarda la corsia di destra, fino a questo momento Inzaghi ha sempre preferito Darmian nei big match, consapevole della fase di ambientamento nella quale si trova ancora l’olandese. Sulla sinistra, invece, è difficile lasciare fuori un Perisic così in forma, specialmente se si tiene conto del fatto che – in Champions – il croato ha fatto posto a Dimarco dal 1′.
E in mezzo al campo? Al fianco di Barella e Brozovic, in questo inizio di stagione si sono alternati Calhanoglu, Vidal, Vecino e Gagliardini. La panchina del turco contro lo Sheriff aveva aperto le porte a un’ipotesi-turnover, con Vidal schierato dal 1′ per permettere ad Hakan di rifiatare.
Lo stato di forma mostrato in Champions dall’ex Barcellona, però, non è passato inosservato, ed è per questo che Inzaghi potrebbe puntare su Vidal anche contro il Milan. Dall’altra parte c’è la voglia di Calhanoglu di esaltarsi proprio contro la sua ex squadra, conquistando i tifosi dell’Inter e ritrovando la sicurezza di inizio stagione. Il derby si avvicina, Inzaghi ci pensa. Hakan o non-Hakan, è questo il dilemma.