Inter, Inzaghi recupera un titolare: la probabile formazione contro il Milan
L’Inter si appresta ad affrontare per la terza volta in questa stagione il Milan nel derby dopo la sfida dell’andata e la finale di Supercoppa in Arabia. Buone notizie per Inzaghi che rivede insieme al gruppo sia Brozovic (assente dal Mondiale) che Handanovic: entrambi saranno convocati per il derby. Fino ad ora il bilancio è di una vittoria per i rossoneri nel derby d’andata vinto per 3-2 e di una vittoria per i nerazzurri nella finale di Riyad per 3-0. Le due squadre arrivano da momenti diversi, ma il derby è sempre una partita a sé il che rende il punteggio spesso inaspettato. Di seguito la probabile formazione dell’Inter in vista del derby di domenica sera.
Come arriva l’Inter al derby
I nerazzurri arrivano dall’ottima prestazione fornita in Coppa Italia contro l’Atalanta. Prima del turno di coppa c’è stata la vittoria di misura in casa della Cremonese grazie alla doppietta di Lautaro Martinez ormai diventato il capitano della squadra dopo la vicenda Skriniar. Da inizio anno sono arrivate ottime prestazione, ma il pareggio contro il Monza e la sconfitta clamorosa in casa contro l’Empoli hanno rallentato il cammino dei nerazzurri e creato un distacco molto grande col Napoli.
Inter, la probabile formazione in vista del derby
Nel probabile undici che schiererà Simone Inzaghi c’è qualche novità rispetto alla formazione che ha vinto di misura contro l’Atalanta in Coppa Italia. Nonostante il recupero di Brozovic, la sensazione è che il croato partirà dalla panchina e potrebbe subentrare nella ripresa. La formazione è quella titolare utilizzata spesso dall’allenatore nerazzurro in campionato.
Classico 3-5-2 con Onana tra i pali. Difesa a tre con Skriniar che rientra dalla squalifica scontata con la Cremonese e che dovrebbe partire dal primo minuto nonostante la sua ormai ufficialità al PSG dalla prossima stagione. Al centro dovrebbe esserci Acerbi, favorito su De Vrij, e Bastoni come braccetto di sinistra. Ritorna in panchina Handanovic ormai relegato nel ruolo di secondo portiere alle spalle di Onana.
Dopo il gol vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, Darmian va verso la titolarità anche col Milan sulla fascia destra. Dalla parte opposta ci sarà il solito Dimarco. Centrocampo a tre composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Brozovic pronto a subenteare. Lautaro Martinez farà coppia con Edin Dzeko. Pronto Romelu Lukaku a gara in corso, assente Joaquin Correa (le ultime sulle sue condizioni).
INTER (3-5-2) – Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.