Finisce 1-0 il secondo Euroderby fra Inter e Milan, gara di ritorno valevole per le semifinali di Champions League. Grazie a questa vittoria l’Inter strappa il pass per la finale, dove affronterà la vincitrice della gara fra Manchester City e Real Madrid. Alcuni giocatori dell’Inter hanno rilasciato delle interviste ai microfoni di Canale 5 dopo il match contro il Milan: le loro dichiarazioni.
LAUTARO MARTINEZ – “Credo che c’è tanta storia in questa partita, me lo sentivo, poi noi abbiamo fatto un ottimo lavoro. L’unione di gruppo oggi ha fatto la differenza, se hai un gruppo unito che va sulla stessa strada è tutto più semplice, l’ho visto con il mondiale. Si lavora sempre per migliorare, io cerco di farlo ogni giorno e dopo aver vissuto il mondiale, il massimo per un calciatore, è stato più importante. Adesso la finale va giocata come l’ultima partita, cosa che è, noi dobbiamo cercare adesso di arrivare più in alto possibile. Nel corso del mondiale hoa vuto tanti problemi, ho pensato di operarmi, ma alla fine pian piano ho ritrovato la forma. Dopo essere diventato campione del mondo potrei diventare anche campione d’Europa, ma non voglio neanche pensarci”.
CALHANOGLU – “Non so se ricordate che due mesi dissi di avere un sogno da seguire. Oggi abbiamo fatto un grande lavoro, siamo in finale a Istanbul, casa mia. Complimenti ai compagni, allo staff e grazie anche ai nostri tifosi. Posso dire anche complimenti al Milan, che hanno fatto anche loro un bel lavoro. È stata una partita difficile, oggi valeva tanto per noi e i nostri tifosi. Dopo tanti anni che c’è questo Euroderby sono molto felice. I derby sono sempre pesanti, lo sappiamo. Purtroppo per me ancora di più per quello che è successo l’anno scorso, però il passato è passato e non voglio parlare di queste cose. Vado ancora d’accordo con i miei ex compagni e con lo staff. Noi ci vediamo sempre, l’importante è avere sempre rispetto. Noi avevamo bisogno di questa vittoria per il nostro cammino, in Champions abbiamo fatto sempre grandi partite. Nel derby però non si sa mai, perché è una cosa che rimane sempre pesante. Invece oggi siamo rilassati e contenti, poi domani vedremo chi sarà il nostro avversario. Però siamo contenti di essere in finale”.
DARMIAN – “Ho tanto orgoglio e soddisfazione, penso che abbiamo fatto due grandi partite e ci siamo meritati il passaggio del turno in finale. Ce la giocheremo nel migliore dei modi, questo è sicuramente un qualcosa che ti ripaga di tutti gli sforzi e i sacrifici che si sono fatti nel corso degli anni. Sono molto orgoglioso. Fa sempre piacere avere la fiducia di tutti, dai miei compagni allo staff al mister ai tifosi. Questo è qualcosa che comunque ti spinge ad andare al campo giorno dopo giorno e cercare di migliorare. Questo ruolo avevo provato a farlo in passato, ma non per così tanto tempo. Però grazie a tutti, ai miei compagni, allo staff mi ha reso il mio compito più facile”.
GOSENS “Faccio fatica a trovare le parole, abbiamo fatto qualcosa di straordinario come gruppo. La finale è meritata. L’adrenalina durerà tutta la notte, non riuscirò a prendere sonno. Questo è un sogno che si realizza, non abbiamo avuto una stagione facile. Ci abbiamo sempre creduto e aver vinto queste due partite vuol dire tanto. Real o City? Faccio fatica a sceglierne una, sono entrambe fortissime. Andiamo a Istanbul per vincere”.