Inter-Milan, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter e Milan, gara in programma alle 20:45, le scelte di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca
Tutto pronto per l’attesissimo derby di Milano, che vedrà fronteggiarsi l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca in una gara che si prospetta ricca di emozioni.
Inter che, dopo l’ottima prova di personalità contro il Manchester City in Champions League, torna davanti ai propri tifosi pronti a spingere la squadra alla ricerca dei tre punti.
Milan che, nonostante la prima vittoria nella scorsa giornata contro il Venezia, ha subito una pesante sconfitta contro il Liverpool nella prima gara della massima competizione europea.
In attesa di scoprire come andrà a finire la partita, vediamo insieme chi saranno i titolari scelti da Inzaghi e Fonseca.
Come arrivano le due squadre
L’Inter di Inzaghi arriva dopo essere stata inaspettatamente fermata sul campo del Monza con il risultato di 1-1. Secondo pareggio stagionale per i nerazzurri che, rispetto alla stagione scorsa, hanno iniziato questa stagione leggermente più a rilento. Il derby, però, potrebbe dare ulteriori motivazioni per tornare alla vittoria e riprendere la marcia verso la prima posizione. Vedremo se in casa Inter arriverà il settimo derby vinto consecutivamente o se la striscia sarà destinata a interrompersi.
Gli uomini allenati da Fonseca, come detto precedentemente, hanno trovato i primi tre punti stagionali nella scorsa giornata con un secco 4-0 ai danni del Venezia. Malgrado ciò, la partita di stasera potrebbe essere un crocevia importante per la stagione dei rossoneri. Quest’ultimi infatti non sembrano aver convinto in questo avvio di stagione, con l’allenatore portoghese che sta ancora cercando la quadra giusta. A San Siro e nel più classico dei derby, dunque, capiremo se l’esito sarà il medesimo visto nelle giornate precedenti o se arriverà una svolta decisiva in casa Milan.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Palacios, Asllani, Frattesi, Zielinsky, Correa, Arnautovic, Taremi.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
A disposizione: Noah Raveyre, Torriani, Thiaw, Pavlovic, Jimenez, Terracciano, Loftus-Cheek, Zeroli, Musah, Chukwueze, Okafor, Jovic.