Finalmente ci siamo. Si gioca alle ore 21 la sfida di ritorno Inter–Milan valida per le semifinali di Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata a favore degli uomini di Simone Inzaghi, per il match di ritorno Stefano Pioli recupera il suo uomo migliore: Rafael Leao ha smaltito il problema all’adduttore e scende in campo nella partita più importante della stagione.
La netta vittoria dell’Inter contro il Sassuolo 4-2 conferma l’ottimo stato di forma dei nerazzurri e la ritrovata vena realizzativa di Lukaku. Un’ottimo segnale per Inzaghi, che può contare anche sull’ottimo stato di forma di Dzeko: l’attaccante bosniaco all’andata è stato protagonista con un gol segnato. L’Inter in campionato è in piena corsa per un posto nella Champions League della prossima stagione: ha 5 punti di vantaggio proprio sul Milan quinto e si trova a -3 punti dalla Juventus, seconda in classifica. Una stagione fin qui positiva per l’Inter, che è anche finalista di Coppa Italia.
Il Milan di Pioli arriva all’importante sfida di ritorno dell’Euroderby dopo la pesante sconfitta di sabato scorso in trasferta contro lo Spezia. Due gol subiti a 72 ore di distanza dal match contro l’Inter che denotano uno stato di forma non ottimale. La corsa ad un piazzamento nella Champions League della prossima stagione si è complicata: il Milan dista 4 punti dalla Lazio a tre giornate dal termine del campionato.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Lautaro Martinez, Dzeko; All. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, B.Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli