Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Finalmente ci siamo. Si gioca alle ore 21 la sfida di ritorno Inter–Milan valida per le semifinali di Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata a favore degli uomini di Simone Inzaghi, per il match di ritorno Stefano Pioli recupera il suo uomo migliore: Rafael Leao ha smaltito il problema all’adduttore e scende in campo nella partita più importante della stagione.

Come arriva l’Inter
La netta vittoria dell’Inter contro il Sassuolo 4-2 conferma l’ottimo stato di forma dei nerazzurri e la ritrovata vena realizzativa di Lukaku. Un’ottimo segnale per Inzaghi, che può contare anche sull’ottimo stato di forma di Dzeko: l’attaccante bosniaco all’andata è stato protagonista con un gol segnato. L’Inter in campionato è in piena corsa per un posto nella Champions League della prossima stagione: ha 5 punti di vantaggio proprio sul Milan quinto e si trova a -3 punti dalla Juventus, seconda in classifica. Una stagione fin qui positiva per l’Inter, che è anche finalista di Coppa Italia.

Come arriva il Milan
Il Milan di Pioli arriva all’importante sfida di ritorno dell’Euroderby dopo la pesante sconfitta di sabato scorso in trasferta contro lo Spezia. Due gol subiti a 72 ore di distanza dal match contro l’Inter che denotano uno stato di forma non ottimale. La corsa ad un piazzamento nella Champions League della prossima stagione si è complicata: il Milan dista 4 punti dalla Lazio a tre giornate dal termine del campionato.

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Lautaro Martinez, Dzeko; All. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, B.Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli