Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Inter-Milan

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (imago)
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 21.00
Mercoledì 23 aprile, alle ore 21.00, allo stadio San Siro, andrà in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra l’Inter di Inzaghi e il Milan di Conceiçao.
L’Inter di Inzaghi è reduce dalla sconfitta esterna di Bologna. I nerazzurri, nonostante quanto detto, puntano ad andare in fondo in ogni competizione, Coppa Italia inclusa. Inoltre in caso di vittoria del torneo, l’Inter arriverebbe a dieci Coppe Italia nella sua storia, superando la Roma e piazzandosi in solitaria al secondo posto in questa speciale classifica.
Dall’altra parte, il Milan di Conceiçao, dopo la sconfitta casalinga in campionato contro l’Atalanta, è chiamato a una grande prestazione per continuare il percorso verso il secondo trofeo stagionali. Difatti, per i rossoneri, vista la situazione in Serie A, proseguire in Coppa Italia è fondamentale per qualificarsi alle coppe europee.
Vediamo di seguito le scelte ufficiali di Inzaghi e Conceiçao in vista del derby di ritorno.
Come arrivano le due squadre
La partita è sicuramente fondamentale per entrambe le squadre. Passare il turno significherebbe un possibile avvicinamento ad un traguardo nell’anno in corso. Per il Milan questa gara ha un peso specifico particolare. Infatti i rossoneri in questa stagione non hanno mai perso contro i nerazzurri. Nei quattro precedenti sono arrivate due vittorie (in campionato e in finale di Supercoppa) e due pareggi: il match di ritorno in campionato e di andata in Coppa Italia. La squadra guidata da Conceiçao, nonostante le difficoltà, cercherà in tutti i modi di conquistare la finale.
L’Inter, oltre al campionato e alla Champions League, ha nel mirino l’ennesima finale di Coppa Italia, la terza delle ultime quattro stagioni. Inoltre Simone Inzaghi è uno specialista della competizione. Infatti l’ex Lazio ha già vinto il trofeo tre volte, due con i colori nerazzurri. La squadra di Inzaghi avrà qualche assenza ma farà di tutto per portare a casa un buon risultato.

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Sergio Conceiçao.