Il conto alla rovescia è iniziato. Sabato 16 settembre alle ore 18:00 sarà tempo di Inter-Milan, una delle sfide più importanti e affascinanti del campionato di Serie A. Le due milanesi si presentano entrambe a punteggio pieno, avendo vinto tutte e 3 le gare affrontate prima del derby. Ma dopo la pausa Nazionali, sono stati tanti i calciatori alle prese con acciacchi e problemi muscolari. Vediamo, di seguito, chi torna e come stanno gli infortunati di Inter e Milan in vista del derby della Madonnina.
In attesa degli ultimi impegni delle Nazionali, impegnate tra amichevoli e partite ufficiali di qualificazione ai prossimi appuntamenti Internazionali, per l’Inter sono principalmente 2 i punti di domanda in vista del derby. I campanelli di allarme si accendono soprattutto dal Sudamerica: Sanchez e Cuadrado hanno riportato entrambi problemi, che hanno messo a discussione la loro presenza per sabato prossimo.
ALEXIS SANCHEZ
Per Sanchez si sospettava ci fossero problemi di anemia dopo le parole dell’allenatore della Nazionale cilena in vista della gara con l’Uruguay. L’attaccante nerazzurro non aveva disputato nemmeno un minuto nella sfida persa dalla sua squadra per 3 reti a 1. Il calciatore però ha poi giocato l’intera partita contro la Colombia e quindi sembra ormai in condizione per giocare anche nella formazione di Simone Inzaghi.
JUAN CUADRADO
L’esterno colombiano ha invece sofferto di un’infiammazione muscolare nell’ultima partita della sua nazionale contro il Venezuela. Cuadrado è infatti atteso ad Appiano Gentile nella giornata di giovedì assieme agli altri sudamericani nerazzurri, quando si dovrebbe capire l’entità del problema e l’effettiva fruibilità del calciatore per l’impegno di sabato.
FRANCESCO ACERBI
Buone notizie invece sul fronte Francesco Acerbi. Il difensore ex Lazio è pienamente recuperato ed è a disposizione di Inzaghi per il derby, per la gara contro il Milan però il favorito per giocare dall’inizio è ancora De Vrij.
Dall’altra sponda di Milano, giungono notizie confortanti sugli infortunati per Inter-Milan. Oliver Giroud infatti si è allenato in gruppo, anche se il suo rientro era nell’aria da giorni. Si sono allenanti con la squadra anche gli americani Musah e Pulisic. L’unico a parte è ancora Kalulu che molto probabilmente sarà a parte per il derby.
PIERRE KALULU
Il difensore è alle prese con un fastidio muscolare che probabilmente gli farà saltare il derby. Pioli sarebbe costretto a questo punto a schierare nella propria retroguardia l’inedita coppia formata da Thiaw e Kjaer, data anche la squalifica di Tomori.
OLIVIER GIROUD
Giroud è rientrato in base negli scorsi giorni in seguito al problema accusato alla caviglia nell’ultima partita della sua Francia vinta contro l’Irlanda. Il calciatore è ormai rientrato in gruppo e nel derby può giocare dall’inizio.