Milan, la probabile formazione contro l’Inter
Nel momento più delicato della stagione del Milan, che arriva dalla dura sconfitta nell’andata di semifinale di Champions League e dalla sconfitta del Picco con lo Spezia, il derby di ritorno contro l’Inter rappresenta una partita che vale una stagione. La classifica di campionato sembra ormai compromessa, a tre giornate dalla fine e con il quarto posto sempre più lontano. Una rimonta in Champions e dunque l’accesso alla finale di Istanbul, però, potrebbero rialzare l’ambiente rossonero. In occasione della ritorno dovrebbe tornare Rafael Leao, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo negli ultimi giorni. La probabile formazione del Milan contro l’Inter.
Milan, la probabile formazione contro l’Inter
Rispetto alla partita contro lo Spezia, Pioli ne dovrebbe cambiare parecchi. Le conferme riguardano gli insostituibili: Maignan, Tomori, Theo Hernadez, Tonali e Brahim Diaz. Per il resto, torna il tipico undici titolare del Milan.
In porta, infatti, ci sarà Mike Maignan. Linea difensiva a quattro con capitan Calabria che si riprende la fascia destra dopo il turno di riposo in campionato, e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo, a comporre la coppia di difensori centrali, ci saranno Tomori e uno tra Thiaw e Kjear, con il giovane tedesco in vantaggio sul più esperto danese.
In mediana sarà confermato Sandro Tonali, che ritrova Krunic al suo fianco. Alle spalle di Giroud, che torna titolare in attacco, ci sarà Rafael Leao, assente di lusso dell’andata, a sinistra, e Brahim Diaz in mezzo. Resta aperto il ballottaggio a destra tra Saelemaekers e Messias; con il brasiliano che sembra favorito per partire dal 1′.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
La rifinitura del Milan a poche ore dall’euroderby
L’allenamento mattutino di rifinitura del Milan ha previsto una sessione di risveglio muscolare, stretching, tattica e lavoro su palle inattive per la squadra di Stefano Pioli. Confermati i miglioramenti di Rafael Leao che sta bene e sarà in campo dal primo minuto contro i nerazzurri. I rossoneri pranzeranno e poi andranno in stanza per riposare prima del grande evento di San Siro.