Home » Fantacalcio News » Inter, le anticipazioni sulle maglie della stagione 2023-2024 | FOTO

Inter, le anticipazioni sulle maglie della stagione 2023-2024 | FOTO

Inter maglia home 2023-2024 stemma

La stagione 2022-2023 sta ormai volgendo al termine. In Serie A mancano solo 7 giornate da giocare e il Napoli, dopo la vittoria sulla Juventus, è sempre più vicino a vincere lo scudetto. Nulla è ancora deciso, invece, per quanto riguarda le qualificazioni alle coppe europee. Fra le squadre in lotta c’è l’Inter di Simone Inzaghi, attualmente 6a in classifica a quota 54 punti. I nerazzurri sono ancora in gara per la Champions League di quest’anno e si giocheranno il pass per la finale nel derby contro il Milan. In attesa dell’importante match, il sito footyheadlines.com ha pubblicato alcune foto di quelle che potrebbero essere le maglie dell’Inter per la stagione 2023-2023.

Le foto delle maglie dell’Inter per la stagione 2023-2024

La maglia casalinga ricorda a primo impatto quella indossata dai nerazzurri nella stagione 2018-2019, conclusa dall’Inter al 4° posto. Caratteristici di quella divisa erano infatti lo stemma e il logo Nike colorati di giallo. Il giallo si ritrova anche nella maglia e nei calzettoni della stagione 2016-2017. Diversa dalle due stagioni passate è però la disposizione delle strisce nere e azzurre, che non sono lineari, ma a tratti vengono “tagliate” come è possibile vedere nell’immagine sottostante.

Inter maglia home 2023-2024

L’effetto sfocatura della maglia home è ripreso e accentuato in quella per le trasferte del club nerazzurro. L’Inter abbandona il motivo della stagione corrente, che presenta una mappa del mondo color verde acqua su sfondo bianco, e recupera un pattern all’apparenza più tradizionale.

Inter maglia trasferta 2023-2024

Stando all’indiscrezione, la seconda maglia dell’Inter sarà infatti bianca con una striscia nerazzurra in obliquo. All’altezza del petto, la striscia si interrompe proprio con un effetto pixelato, per poi ricominciare pochi centimetri dopo.

Inter
Foto: Rosito

Insomma, nonostante l’apparente ritorno alla tradizione, le maglie dell’Inter per la prossima stagione resterebbero in realtà ancorate a una volontà di modernizzare le apparenze. Volontà evidente nel giallo e nelle striscie tagliate della maglia casalinga, nonché nell’effetto pixel della seconda divisa.