Dopo la rottura con il jersey partner DigitalBits lo scorso 29 aprile, l’Inter ha concluso un accordo commerciale per far apparire un nuovo sponsor frontale sulla maglia. Il club di proprietà della famiglia Zhang ha, infatti, annunciato oggi che la squadra nerazzurra scenderà in campo nella finale di Istanbul contro il Manchester City con il logo di Paramount+ sul petto.
Sarà Paramount+ a sostituire DigitalBits come main sponsor sulla maglia dell’Inter. Il club nerazzurro, infatti, dopo aver interrotto il rapporto con il brand blockchain a fine aprile per il mancato pagamento delle rate prestabilite, ha trovato l’accordo con la piattaforma di streaming statunitense. Paramount+ comparirà sulla casacca nerazzurra già a partire dalla gara di sabato contro il Torino. L’apparizione più importante, però, in termini di visibilità globale, ci sarà in occasione della finale di Champions League, che l’Inter giocherà il 10 giugno ad Istanbul contro il Manchester City.
Dal 29 aprile, giorno in cui l’Inter aveva ufficialmente rimosso DigitalBits dalla casacca, la squadra di Simone Inzaghi ha giocato 9 partite ufficiali senza nessuno sponsor sulla maglia. Il club sembrava aver deciso di proseguire senza jersey partner fino a fine stagione, per poi chiudere un accordo commerciale per il prossimo anno. La qualificazione alla finale di Champions League, però, rappresenta un evento con visibilità internazionale e quindi un’occasione per qualsiasi sponsor di mettersi in mostra. Per questo motivo Paramount+ si è fatta avanti e ha strappato l’accordo per le due partite conclusive di questa stagione, contro Torino e Manchester City.
Ancora non è chiaro se il rapporto tra le due società continuerà anche nella prossima stagione, o se l’Inter avrà uno sponsor diverso per il 2023/24. Tuttavia la didascalia sotto al post pubblicato congiuntamente dalle due società su Instagram lascia pensare che la collaborazione continuerà anche in futuro: “L’INIZIO DI UNA PARTNERSHIP PRESTIGIOSA E GLOBALMENTE ORIENTATATA 🤝“.
La società, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, descrive la partnership tra Inter e Paramount come “storica”, per due compagnie che hanno come obiettivo quello di espandersi a livello globale.
La piattaforma di streaming del gruppo statunitense Paramount ha debuttato sul mercato italiano lo scorso 15 settembre e ad oggi vanta circa 43 milioni di abbonati in tutto il mondo.