Home » Fantacalcio News » Inter, per Lukaku questione di ore. Il Chelsea su Skriniar

Inter, per Lukaku questione di ore. Il Chelsea su Skriniar

Lukaku Chelsea

Il calciomercato dell’Inter è piuttosto infuocato in queste ultime ore. Marotta e Ausilio stanno lavorando a più tavoli, in entrata e in uscita. L’obiettivo numero uno è certamente Romelu Lukaku per cui manca pochissimo. L’attaccante belga ha spinto fin da subito per il ritorno in nerazzurro dopo la cessione dell’anno scorso in estate. Il rapporto con Tuchel e il Chelsea, infatti, non è mai sbocciato, e Lukaku si è anche tagliato l’ingaggio pur di tornare all’Inter. Domani, per lui, dovrebbe essere il giorno del ritorno. Infatti, Romelu Lukaku è atteso a Milano nella giornata di mercoledì, poi ci saranno le visite e la firma sul contratto. Se c’è chi ritorna, però, c’è chi potrebbe partire: Milan Skriniar, infatti, piace molto al Chelsea e al PSG, anche se l’Inter, come raccontato da Marotta, non vorrebbe far partire nessuno.

Inter, le parole di Marotta su Lukaku

L’AD dell’Inter si è espresso molto chiaramente riguardo la situazione Inter-Lukaku ma anche sugli agguati del Chelsea:

“Ora stiamo lavorando sull’operazione di Lukaku e dobbiamo ringraziare la società per la disponibilità. Speriamo si possa chiudere non dico ora ma nel giro di qualche giorno. Poi, una volta salito sul palco, Marotta è stato ancora più esplicito riguardo il ritorno del belga: “Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva. Ci sono obiettivi molto molto importanti. Forse uno lo abbiamo centrato, non possiamo ancora ufficializzarlo ma sarà questione di ore o comunque qualche giorno. È un obiettivo che ci lusinga molto, si tratta di un ritorno, di un giocatore che ha fatto molto bene da noi e saremmo molto felici di riportarlo a casa”.

Marotta

Come confermato anche da Marotta, Lukaku è vicinissimo al ritorno in nerazzurro. Domani, quindi potrebbe essere il suo giorno.

Skriniar, il Chelsea ci prova

Se per Lukaku è ormai quasi tutto fatto, per Milan Skriniar c’è il Chelsea che fa sul serio. Il difensore slovacco è stato uno dei migliori della stagione dell’Inter e tanti top club se ne sono accorti. I Blues, inoltre, devono sostituire Toni Rudiger lì dietro, dunque fanno sul serio. Le richieste dell’Inter sono molto alte: 80 milioni di euro, ma il Chelsea non ha abbandonato la pista.

Milan Skriniar

Marotta ha parlato anche della sua situazione:

Su Skriniar, così come su altri nostri giocatori c’è l’interesse di più squadre. E’ normale che ci sia l’attenzione. Noi valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione in cui non vogliamo rinunciare a nessun giocatore a meno che questo non chieda di essere trasferito, nonostante ci siano dei concetti come quello della sostenibilità  che deve essere sempre tenuto in considerazione. Il trading dei calciatori, che rappresentava una caratteristica straordinaria nell’economia della gestione, oggi in realtà rappresenta uno strumento importante per far quadrare i conti”.