Inter, riecco Lukaku: rientro in campo e gol dopo 2 mesi
Finalmente il rientro di Romelu Lukaku con l’Inter: dopo 2 mesi dall’ultima partita, il belga è entrato in campo contro il Viktoria Plzen in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto e convinto contro la squadra ultima nel girone di Champions con il risultato netto di 4-0. Questa vittoria è risultata fondamentale per i nerazzurri che si sono qualificati matematicamente agli ottavi di finale di Champions League con una gara d’anticipo. Grazie alla doppietta di Dzeko (42′ e 66′), al gol di Mkhitaryan che ha aperto il match (35′) e alla quarta rete di Lukaku, l’Inter ha steso il Viktoria Plzen. Da segnalare, in questa partita, l‘entrata in campo del belga, poi autore dell’ultimo gol nerazzurro. Oltre che della vittoria, infatti, si parla in particolare del rientro di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter.
Inter, si rivede Lukaku: 10 minuti in Champions League
Sono poco meno di 10 i minuti concessi da Inzaghi all’attaccante, che scende in campo oggi per la prima volta dalla sfida contro la Lazio del 26 agosto.
A fare spazio a Lukaku è Lautaro Martinez al minuto 83 sul risultato di 3-0. Lukaku dunque è finalmente a piena disposizione dopo il lungo periodo di recupero dalla lesione muscolare al flessore.
In questo periodo, sono 8 le partite saltate dall’attaccante ex Chelsea in Serie A, mentre in Champions League è il suo esordio stagionale. E gli sono bastati 3 minuti per segnare il gol del 4-0 al suo rientro in campo.
Inzaghi può quindi sorridere: per la prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria di sabato, Lukaku sarà regolarmente convocato e potrebbe, dunque, tornare titolare per la prima volta dal 26 agosto. Senza di lui i nerazzurri hanno perso 4 partite tra campionato e Champions, vincendone 7 e totalizzando ben 22 gol.