Il Mondiale in Qatar è ancora in corso, ma la maggior parte dei giocatori che vi hanno partecipato sono ormai stati eliminati. Fra questi anche Romelu Lukaku e André Onana, rispettivamente attaccante e portiere dell’Inter. I due giocatori nerazzurri si sono ricongiunti con il resto della squadra per potersi preparare al meglio in vista della ripresa del campionato. La Serie A, infatti, ricomincerà il 4 gennaio, ma prima ancora la squadra di Inzaghi disputerà alcune amichevoli.
Lukaku e Onana hanno raggiunto il resto della squadra dopo essere stati eliminati dal Mondiale in Qatar. Entrambi, infatti, non hanno superato la fase a gironi. Il Belgio di Lukaku ha chiuso il girone F al 3° posto, alle spalle di Marocco e Croazia, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Proprio Lukaku inoltre si è reso protagonista di diversi errori decisivi davanti alla porta, che hanno contribuito all’eliminazione del Belgio.
Quanto a Onana, anche il suo Camerun si è fermato al 3° posto del girone G, dietro a Brasile e Svizzera. I Leoni Indomabili, come la nazionale belga, hanno ottenuto solo 4 punti che non sono bastati ad assicurare la qualificazione. Inoltre il portiere nerazzurro ha fatto parlare di sé per via della sua esclusione dal gruppo camerunese, attribuibile a motivi disciplinari.
Entrambi i giocatori cercheranno quindi di riscattarsi con la maglia dell’Inter. Nella seconda parte della stagione, il club nerazzurro, attualmente 5° in classifica, dovrà cercare di recuperare posizioni in campionato, nonché di andare avanti nel suo percorso in Champions League.
Prima ancora di tornare in campo per la Serie A, l’Inter affronterà alcune amichevoli precampionato. La prima di queste, contro il Betis, è in programma sabato 17 dicembre alle ore 18. Il 22 sarà la volta della Reggina, squadra di Serie B, mentre il 29 si disputerà Sassuolo-Inter.