Inter, una tripletta per rinascere: come gestire Lukaku al fantacalcio
Una stagione travagliata sotto molti punti di vista, e un ritorno all’Inter che tutti si aspettavano differente. Tifosi ancora con le pupille dilatate e la bocca spalancata dallo stupore per le giocate di Romelu Lukaku sotto l’ala di Antonio Conte. Adesso, tutto è cambiato dal suo rientro a Milano la scorsa estate. Tra una concorrenza serrata con Dzeko, alcuni problemi fisici e un futuro ancora tutto da decifrare, la seconda avventura interista del gigante belga non si è rivelata finora così felice. Che sia, però, arrivato il momento della svolta? Nella prima giornata delle qualificazioni a Euro 2024 Lukaku ha messo a referto una tripletta contro la Svezia di Ibra. Un fattore che potrebbe portare a una svolta in quest’annata. L’attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku, ci crede, chi ha puntato su di lui al fantacalcio anche. Di seguito, una breve analisi sul suo momento.
Inter, il momento no di Lukaku
Lukaku quest’anno ha segnato appena 5 reti in 19 presenze tra tutte le competizioni, per un totale di 903 minuti giocati. E siamo arrivati, ormai, a più di metà stagione. Basti pensare che con Conte in panchina, per due annate, il belga di reti ne ha siglate 74. Numeri strepitosi, del tutto differenti da quelli attuali. Momenti diversi: ma la vita, così come la carriera di un giocatore, può vivere di attimi gloriosi e di momenti struggenti. Dell’attaccante impavido e spacca difese che si era visto nel biennio coronato con la vittoria dello Scudetto, non c’è quasi più traccia, se non a sprazzi. Complici diversi infortuni e un futuro ancora incerto, la sua avventura non sta proseguendo nel migliore dei modi. La tripletta di ieri, però, potrebbe riportarlo sulla giusta strada.
La Nazionale belga potrebbe averlo rivitalizzato. Tornare in patria, tra le mura amiche, fa sempre bene. Nella prima gara per le qualificazioni a Euro 2024, ha realizzato una tripletta, che ha consegnato i primi tre punti del girone al Belgio. Netto 0-3 ai danni della Svezia di Ibrahimovic. D’altronde, con la maglia rossa del Belgio ha sempre ben figurato: 71 reti in 105 partite non sono numeri di poco conto. Anzi. Chissà che, di ritorno a Appiano Gentile, non possa rientrare negli spogliatoi con maggiore voglia di far bene e di riconfermarsi per le prossime annate all’Inter. Dipenderà ovviamente tutto da lui.
Come gestire Lukaku al fantacalcio
Tra ingenti investimenti e chi ha venduto un rene per accaparrarselo al fantacalcio, la delusione nel volto dei fantallenatori di Romelu Lukaku è più visibile che mai. Appena 3 reti in 15 presenze in Serie A sono un bottino troppo magro per uno come lui. Ci si aspettava di più ed era lecito farlo. La concorrenza con Dzeko, autore di una gran stagione almeno fino a gennai, si è fatta sentire.
Adesso, però, potrebbe essere arrivata la svolta con questa tripletta in nazionale. Le carte in regola per concludere la stagione nel migliore dei modi ci sono tutte. L’Inter e chi ha puntato su Lukaku al fantacalcio ne hanno bisogno. Al fantacalcio potete tenerlo e dargli fiducia. Vi consigliamo di dargli altre chance e di sperare in una sua rinascita.