Inter, subito in goal Lukaku. Doppietta per Lautaro
La nuova stagione si avvicina e l’Inter, dopo aver ritrovato il suo magico duo Lautaro–Lukaku, punta a grandi obiettivi. Oggi è andata in scena l’amichevole tra i nerazzurri e la F.C. Milanese, match in cui la squadra di mister Inzaghi si è imposta per 10-0. Nella partita si è messa subito in mostra la “Lu-La“, con una doppietta dell’argentino e 1 rete de belga. Si è iscritto al tabellino delle marcature anche il nuovo acquisto Asllani, che ha impressionato molto, e Correa, libero di giostrare dietro le due punte in un inedito 3-4-1-2.
Inter, i numeri di Lukaku e Lautaro
L’ultima annata per i due calciatori è stata completamente opposta. Lautaro ha effettuato la sua miglior stagione da un punto di vista realizzativo in Serie A, siglando 21 reti in 35 partite, fondamentale nella conquista della Supercoppa, in cui ha segnato 1 goal, e per la vittoria della Coppa Italia. Per Lukaku, invece, è stato l’opposto. Dopo aver lasciato i nerazzurri per accasarsi al Chelsea, il belga non è riuscito a esprimere tutte le sue qualità, realizzando appena 8 goal in Premier League con la maglia dei “blues“.
L’attaccante belga si è distinto non solo per il gol ma anche per l’atteggiamento messo in campo. Lukaku vuole tornare ad essere decisivo dopo una stagione sottotono e ha spinto tutta la squadra a dare il meglio. Le sue urla e i suoi consigli erano così forti da sentirsi addirittura dall’esterno del centro di allenamento.
La “Lu-La” in ottica fantacalcio
Non c’è dubbio che entrambi siano due obiettivi di tutti i fantallenatori per la prossima stagione. Il vero problema, sicuramente, sarà su chi dei due puntare per la propria rosa. Nell’ultimo anno in Serie A Lukaku ha giocato 35 partire, siglando 24 goal e fornendo 9 assist. In tutta la stagione non ha mai sbagliato un rigore, segnandone 6 su 6. I suoi numeri gli sono valsi una fantamedia pari a 8.89.
Nell’anno dello scudetto anche Lautaro ha fatto molto bene. 38 partite arricchite da 17 goal e 5 assist, come il belga, non fallendo nessun rigore, 2 volte realizzati su 2. La sua fantamedia era stata del 7.87.