Fantacalcio News

Inter, Lukaku ritrova gol e titolarità: come cambiano le gerarchie al fantacalcio

Lukaku la scorsa estate ha ritrovato l’Inter, dopo essere “scappato” dal Chelsea. L’Inter però non aveva mai ritrovato il vero Lukaku prima d’ora. Giochi di parole a parte, a causa di diversi problemi fisici, il belga non è riuscito fino a questo momento a imporsi in nerazzurro come accaduto nel biennio targato Antonio Conte. La sfida contro l’Udinese ha permesso a Lukaku di sbloccarsi in Serie A, dove l’ultimo gol risaliva addirittura alla prima giornata di campionato nella vittoria contro il Lecce. Oltre alla rete, l’attaccante ha esibito una prestazione solida, mostrandosi più lucido nelle scelte e nei fraseggi con i compagni. Di seguito, cerchiamo di capire come cambiano le gerarchie dell’attacco dell’Inter in ottica fantacalcio, dopo il ritorno al gol di Lukaku.

L’ex Everton, è un calciatore che ha bisogno di tempo prima di entrare in condizione, non a caso le prime partite stagionali sono sempre quelle in cui il classe 1993 sembra più appannato. Gli infortuni dunque, hanno inevitabilmente allungato i tempi, forse anche troppo, per permettere ai tifosi nerazzurri di vedere all’opera il vero Romelu Lukaku.

Fantacalcio, l’Inter ha un Lukaku in più

Le parole di Lukaku a pochi minuti dell’inizio della sfida contro l’Udinese hanno lasciato poco spazio alle interpretazioni: il belga vuole giocare con continuità e per tutti i 90 minuti. Di conseguenza per Inzaghi sarà molto difficile scegliere che attaccanti schierare di partita in partita, considerando anche il grande rendimento stagionale di Dzeko e Lautaro. La sensazione è che se Lukaku dovesse ritrovare una vera e proprio continuità di rendimento ciò non precluderebbe ugualmente un’alternanza con i suoi compagni di reparto.

Probabilmente Inzaghi sceglierà di partita in partita, anche in base alla tipologia di avversario, a quale attaccante schierare. Allo stato attuale delle cose, la miglior coppia d’attacco per l’Inter è quella composta da Dzeko e Lautaro, con l’argentino che è quasi imprescindibile. (qui la probabile formazione contro il Porto). L’allenatore dei nerazzurri avrà modo di provare diverse soluzioni senza ridurre drasticamente il minutaggio di nessun attaccante. Forse, colui che parte indietro nelle gerarchie rispetto ai suoi compagni di reparto è Correa, autore di una stagione anonima fino a questo momento (leggi qui formazioni e risultati della 23ª giornata).

Le gerarchie dei rigoristi

I fantallenatori che hanno in rosa uno tra Lautaro e Dzeko, possono stare tranquilli: tutti e due continueranno a giocare nonostante il recupero di Lukaku. Attenzione però alle gerarchie dei rigoristi. Con Lukaku in campo sembra difficile ipotizzare che qualche altro calciatore possa tirare dagli 11 metri. Anche perché il belga in Serie A non ne ha mai sbagliato uno. Qualora non dovesse batterli Çalhanoğlu, Lautaro sembrerebbe il principale indiziato per presentarsi dal dischetto con Dzeko leggermente indietro nelle gerarchie.

Published by
Redazione