L’Inter ha chiuso al meglio la prima parte di stagione prima della sosta, con la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta. In questi mesi, però, ha dovuto fare a meno quasi sempre di Romelu Lukaku. Il belga ha disputato solo 4 partite in campionato e una in Champions League e quando sembrava che avesse recuperato, ha avuto una ricaduta che potrebbe condizionare anche il suo Mondiale col Belgio. Di seguito il punto sulle condizioni di Romelu Lukaku, come riportato dal Corriere dello Sport.
Lukaku ha ricevuto la chiamata da parte del c.t. del Belgio per il Mondiale, nonostante l’infortunio. L’ultima risonanza aveva dato segnali positivi e l’attaccante nerazzurro punta ad esserci contro la Croazia, per la parte finale del girone. L’Inter, invece, spera di riaverlo pienamente a disposizione al rientro a gennaio. Il Corriere Dello Sport ha fatto il punto sulle condizioni di Big Rom.
Lukaku conta di essere al top per la terza partita del girone del Mondiale, per provare a trascinare il suo Belgio. Una notizia che fa sorridere anche Simone Inzaghi che spera di averlo al 100% per il rientro in campionato, nel big match di San Siro contro il Napoli, in programma il 4 gennaio alle 20:45. Lo staff dell’Inter è in costante contatto con quello del Belgio per ricevere aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante. Lukaku si è sottoposto a trattamenti e terapie e nei prossimi giorni sarà pronto per ricominciare a lavorare sul campo.
Non ci sarà, però, nel primo appuntamento del Belgio in Qatar contro il Canada. Proverà a rientrare per la seconda gara, contro il Marocco e soprattutto per quella conclusiva del girone contro la Croazia. Nel frattempo i tifosi dell’Inter e i fantallenatori del centravanti possono tirare un sospiro di sollievo.