Inter, Lukaku in Belgio per valutare l’infortunio: le ultime sui tempi di recupero
La stagione di Romelu Lukaku con l’Inter non sembra voler decollare. L’attaccante belga è arrivato in estate dopo aver lasciato l’Inter nel 2021. La sua avventura al Chelsea, però, non è andata come sperava e i nerazzurri lo hanno riportato a Milano. Dopo le prime partite, poi, è arrivato l’infortunio che lo ha tenuto fuori fino alla sfida contro il Viktoria Plzen. Di seguito le ultime sulle condizioni di Lukaku in vista delle ultime partite dell’Inter nel 2022.
Inter, le condizioni di Lukaku
Come ha raccontato Matteo Barzaghi su Sky Sport, l’attaccante nerazzurro è volato in Belgio perché lo staff della Nazionale vuole valutare il suo infortunio anche in vista dei convocati per il Mondiale. In accordo con lo staff dell’Inter, quindi, continuerà le terapie con il Belgio.
Prossima settimana, comunque, si avrà un quadro più completo delle sue condizioni, dato che l’attaccante di Inzaghi si sottoporrà a nuovi esami. Quasi impossibile, quindi, vederlo contro Juventus e Bologna e difficile sarà vederlo anche contro l’Atalanta nell’ultima partita del 2022 per quanto riguarda la Serie A.
Lukaku, però, vorrebbe esserci per giocare quest’ultima partita. Come si era visto nella partita in casa in Champions League, infatti, la voglia del belga di tornare a segnare per riprendersi i nerazzurri, è tanta.
La probabile formazione contro la Juventus
Dopo l’ampio turnover nella partita di Champions League contro il Bayern Monaco per il derby d’Italia l’11 dovrebbe essere quello titolare. Simone Inzaghi si affiderà al 3-5-2. In porta Onana con davanti il trio difensivo composto da Skriniar–De Vrij–Bastoni. Per quanto riguarda il centrocampo a 5 sugli esterni dovrebbero essere schierati a destra Dumfries, a sinistra Dimarco e il trio centrale con Barella–Calhanoglu–Mkhitaryan. Per quanto riguarda la coppia offensiva, invece, le maglie da titolari dovrebbero essere per Dzeko e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L.Martinez. All: Simone Inzaghi