Classico allenamento post partita per l’Inter, rientrata dalla trasferta vincente a Reggio Emilia. Rifinitura leggera dopo la vittoria di ieri in casa del Sassuolo per 2-1 impreziosita dalla doppietta di Dzeko. I nerazzurri sono ritornati subito al lavoro in vista della trasferta di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì alle 21. Di seguito vediamo gli assenti dell’allenamento odierno in casa Inter con Lukaku, Brozovic Correa e Cordaz ancora impegnati con gli infortuni.
In queste due rifiniture prima del match di Champions League il gruppo è lo stesso degli ultimi allenamenti, nessuno è stato recuperato rispetto alla partita contro il Sassuolo: a parte infatti sia Lukaku, sia Correa ma anche Brozovic e Cordaz.
Correa e Lukaku, molto probabilmente, però, saranno disponibili per la prossima giornata di campionato che vedrà l’Inter affrontare la Salernitana a Milano. Correa era uscito malconcio dall’andata di Champions League contro il Barcellona ed ha saltato la partita contro i nero-verdi di sabato. Molto probabilmente tornerà disponibile contro la Salernitana domenica. Lo stesso vale per il compagno di reparto Lukaku, che però era fermo ai box da molto più tempo dopo aver giocato le prime partite di campionato. Il belga quasi certamente ritornerà a disposizione a metà ottobre dopo l’infortunio muscolare accusato a fine agosto. L’attaccante ritornerà ad allenarsi dopo quasi due mesi di stop ed una condizione fisica che non sembrava ottimale già prima dello stop.
Brozovic, invece, ha subito un infortunio alla coscia a fine settembre con la nazionale. Non ha ancora recuperato e molto probabilmente ritornerà disponibile a fine ottobre o inizio novembre. Dalle visite effettuate dalla nazionale era stata individuata una lesione parziale al flessore della coscia sinistra che porterà l’Inter a dover rinunciare al croato in sfide delicate come lo scontro doppio con il Barcellona in Champions League.