Home » Fantacalcio News » Inter-Lipsia, le probabili formazioni

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

Dimarco, esterno dell'Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Lipsia, gara valida per la 5ª giornata di Champions League, in programma per martedì 26 novembre

L’Inter torna protagonista in Champions League per la quinta giornata della fase a gironi, ospitando il Lipsia a San Siro. I nerazzurri, con 10 punti raccolti in quattro gare, sono tra le prime otto squadre già virtualmente qualificate agli ottavi senza passare dai playoff, grazie a un percorso europeo solido e convincente.

I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, puntano a consolidare il primato del girone e a chiudere con anticipo il discorso qualificazione. Un’eventuale vittoria contro il Lipsia, attualmente fanalino di coda del gruppo con zero punti, sarebbe decisiva per blindare il passaggio del turno.

Il Lipsia, allenato da Marco Rose, vive una situazione delicata: quattro sconfitte su quattro, nonostante prestazioni combattive, come quella contro la Juventus, dove non è bastata la superiorità numerica per evitare la rimonta. La squadra tedesca cercherà di riscattarsi, ma si troverà di fronte una formazione nerazzurra determinata e in ottima forma.

Vediamo subito le possibili scelte di Inzaghi e Rose per Inter-Lipsia.

Le possibili scelte delle due squadre

Simone Inzaghi, schiererà il consueto 3-5-2, con Sommer tra i pali. In difesa, la linea a tre dovrebbe vedere Pavard, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, Dumfries e Dimarco sugli esterni, con Barella e Çalhanoğlu al centro, con quest’ultimo recuperato e pronto a tornare in campo. Zieliński potrebbe essere titolare, completando così il centrocampo. In attacco, la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Taremi e Lautaro Martínez.

Il Lipsia dovrebbe adottare un 4-2-3-1, con Gulacsi tra i pali. In difesa, Geertruida è previsto come terzino destro, mentre Henrichs agirà sulla fascia sinistra, con Orban e Lukeba al centro della difesa. A centrocampo, la coppia mediana dovrebbe essere formata da Vermeeren e Heïdara. In attacco, la trequarti vedrà Baumgartner e Nusa sugli esterni, con Openda al centro, dietro l’unica punta. Infine, Sesko dovrebbe essere il centravanti, senza grosse sorprese, incaricato di guidare l’attacco.

Inter-Lipsia, le probabili formazioni
Lautaro Martinez, Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Lipsia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Martinez. All. Inzaghi.

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Vermeeren, Haidara; Baumgartner, Openda, Nusa; Sesko. All. Rose