Home » Fantacalcio News » Inter, si ferma Calhanoglu: fuori per 2-3 settimane

Inter, si ferma Calhanoglu: fuori per 2-3 settimane

Calhanoglu, centrocampista Inter (IMAGO)

Calhanoglu, centrocampista Inter (IMAGO)

L’esito degli esami di Hakan Calhanoglu in vista del match tra Inter e Bologna, in programma mercoledì 15 gennaio

Brutte notizie per Simone Inzaghi in vista del recupero della 19a giornata tra Inter e Bologna. Infatti, dopo il forfait di Mkhitaryan, anche Calhanoglu è costretto ad alzare bandiera bianca.

Il centrocampista turco, già out nella sfida contro il Venezia, ha subito una ricaduta e nella giornata di oggi si è sottoposto agli esami strumentali, questo il comunicato dell’Inter:

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad ulteriori accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro personalizzato di recupero dall’elongazione all’adduttore destro. Gli esami hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni“.

Niente lesioni dunque, per il centrocampista nerazzurro che sarà però costretto ad assistere alla gara contro il Bologna dalle tribune di San Siro.

Inter, le condizioni di Hakan Calhanoglu

Ancora uno stop di natura muscolare per Hakan Calhanoglu. Il turco, dopo essere stato sostituito nel primo tempo della gara di Supercoppa contro il Milan, sembrava aver smaltito la noia all’adduttore destro, ma gli esami strumentali a cui si è sottoposto questo pomeriggio hanno evidenziato un altro problema, questa volta al soleo della gamba destra.


Dopo aver saltato la trasferta al Penzo di Venezia, Çalhanoğlu sarà costretto a mancare anche il recupero contro il Bologna di questo mercoledì. I tempi di recupero per il centrocampista nerazzurro sono di circa 2/3 settimane, con il mese di gennaio ormai concluso per lui. Çalhanoğlu proverà a rientrare in tempo per il derby contro il Milan del 2 febbraio, ma dipenderà molto dalle sensazioni del calciatore.

Inter, l'esito degli esami di Calhanoglu
Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Pessima notizia dunque per Inzaghi, costretto a rinunciare ad un suo top player per le partite a seguire. Infatti l’Inter, sarà impegnata nelle prossime settimane su più fronti. In Serie A, dopo il Bologna, i nerazzurri affronteranno l’Empoli in casa e poi il Lecce il 26 gennaio, per poi aprire febbraio con il derby contro il Milan.

In UEFA Champions League, invece, l’Inter sarà impegnata prima il 22 gennaio contro lo Sparta Praga, e dopo, in casa contro il Monaco il 29. In Coppa Italia, invece, l’appuntamento sarà al 25 febbraio per la sfida Inter-Lazio.