Inter-Lecce, le probabili formazioni
Le probabili formazioni dell’Inter di Inzaghi e del Lecce di Gotti per la 2ª giornata della Serie A 2024/2025
Sabato 24 agosto, alle 20:45, la 2ª giornata del campionato di Serie A prevede il match serale fra Inter e Lecce. I nerazzurri andranno a caccia dei loro primi 3 punti della stagione.
L’Inter arriva alla gara casalinga dopo un pareggio rocambolesco nella trasferta di Genova, terminato sul risultato di 2-2. La squadra di Simone Inzaghi era riuscita a ribaltare il momentaneo vantaggio degli uomini di Gilardino, facendosi poi riprendere al 95esimo da Junior Messias.
Il Lecce, invece, proviene da una brutta sconfitta casalinga per 4-0 contro l’Atalanta. Nella prima mezz’ora di gioco gli uomini di Gotti avevano tenuto testa ai bergamaschi creando anche varie occasioni offensive, salvo poi sciogliersi del tutto al primo gol incassato al 35esimo del primo tempo.
Vediamo con quali calciatori Inter e Lecce potrebbero affrontarsi nella 2ª giornata di Serie A, scopriamo le probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili scelte di Inzaghi e Gotti
Non sarà più solo solo uno il cambio che attuerà l’allenatore Simone Inzaghi rispetto alla formazione titolare scesa in campo al Ferraris, perché Lautaro Martinez ha accusato un problema fisico e non dovrebbe essere della gara. A prendere il suo posto Taremi, accanto a Thuram. L’altra sostituzione riguarderà il reparto difensivo, con la scelta di far tornare titolare Pavard a discapito di Bisseck. Il difensore tedesco potrebbe pagare caro l’errore che ha concesso il rigore del pareggio al Genoa nei minuti finali di partita.
Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, Luca Gotti pare intenzionato a riconfermare molti dei giocatori che hanno affrontato la sfida di lunedì scorso. Se la difesa sarà confermata in blocco, gli unici dubbi che si porterà fino alla vigilia l’allenatore italiano saranno quelli fra Coulibaly–Pierret e Marchwinski–Rafia. I primi due di entrambi i ballottaggi dovrebbero spuntarla.
Le probabili formazioni di Inter-Lecce
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti