Lecce, i convocati e la probabile formazione contro l’Inter
Nella 25ª giornata di Serie A il Lecce farà visita all’Inter allo stadio Meazza in San Siro. Dopo un mese di febbraio positivo, i salentini sono reduci dalla sconfitta interna di misura subita una settimana fa dal Sassuolo. Proprio a causa di questa battuta d’arresto, i giallorossi devono adesso guardarsi le spalle dalle squadre rientranti in corsa per la permanenza nella massima serie. Sebbene il terzultimo posto disti ben dieci lunghezze, storicamente la lotta salvezza si infiamma nell’ultimo spezzone di campionato. In vista della gara contro l’Inter in programma domenica 5 marzo alle ore 18:00, scopriamo di seguito la probabile formazione del Lecce.
I convocati di Baroni in vista dell’Inter
Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone.
Difensori: Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendrey, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia, Umtiti.
CentrocampistI: Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand, Maleh.
Attaccanti: Banda, Ceesay, Colombo, Di Francesco, Oudin, Strettezza
Un difensore squalificato salta l’incontro
Per la trasferta lombarda Marco Baroni dovrà rinunciare a una colonna portante della propria rosa. Il centrale di difesa Federico Baschirotto ha, infatti, rimediato una squalifica di un turno per via della quinta ammonizione ricevuta nel corso di Lecce-Sassuolo.
Per cause di forza maggiore si interrompe, dunque, il primato del numero 6, finora unico baluardo tra i giocatori di movimento ad aver disputato tutti i minuti del campionato 22/23.
Lecce, la probabile formazione contro l’Inter
Soffermandosi sulle possibili scelte di Baroni, a difendere i pali sarà come di consueto Wladimiro Falcone. Davanti al portiere ex Samp, nel canonico 4-3-3 del Lecce, la retroguardia dovrebbe comporsi di Gendrey e Gallo in qualità di terzini, Tuia (favorito su Ceccaroni) e Umtiti come centrali.
Il compito di dirigere le operazioni in mediana spetterà con ogni probabilità a Hjulmand. Ai suoi lati, tre mezzali sono in corsa per due maglie: Blin e Maleh, al momento, in vantaggio su Gonzalez. Infine nel reparto offensivo si registra il rientro sull’out mancino di Di Francesco dopo la squalifica scontata. Sulla fascia opposta certo del posto Strefezza, mentre resta serrato il ballottaggio 51% a 49% per il ruolo di centravanti tra Ceesay (leggermente avanti) e Colombo.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni