Simone Inzaghi e Roberto D’Aversa hanno scelto le loro formazioni ufficiali per Inter–Lecce. I nerazzurri devono vincere per tenere vivo il distacco con la Juventus per dimenticare velocemente l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna. A San Siro quindi sarà un match ostico per i salentini che però scenderanno in campo per dire la propria anche contro la capolista del campionato.
I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta più pesante della stagione fin qui, in quello che, forse, è il loro momento migliore. La nefasta sfida di Coppa Italia contro il Bologna ha sancito l’eliminazione dell’Inter di Inzaghi alla prima apparizione stagionale nella competizione. Inzaghi dovrà fare a meno del capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez, che salterà questa gara per un affaticamento muscolare. Assenza pesante per l’Inter. Coppa Italia a parte, però, la capolista sta vivendo il miglior momento della sua stagione. In Serie A non perde dallo scorso 27 settembre contro il Sassuolo e nelle successive dieci partite ha collezionato otto vittorie e due pareggi.
La squadra di D’Aversa ha ritrovato la vittoria, durante l’ultima di campionato contro il Frosinone, che mancava da settembre. I salentini scenderanno in campo a San Siro per mettere il bastone tra le ruote all’Inter, anche se non sarà di certo una missione facile vista la vittoria della Juventus maturata contro il Frosinone. Nelle ultime cinque partite di Serie A il Lecce ha registrato quattro pareggi e una vittoria, dimostrando di essere in un discreto momento di forma.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All: Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Klaasen, Frattesi, Asslani, Pavard, Agoumè, Motta, Stabile, Sarr, Sanchez.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All: D’Aversa
A disposizione: Brancolini, Samooja, Krstovic, Rafia, Sansone, Venuti, Dorgu, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlovic, Blin, Touba, Kaba.