Inter-Lecce, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per la sfida tra Inter e Lecce, le formazioni ufficiali e le scelte sui protagonisti di Inzaghi e Gotti
L’Inter torna in campo per la seconda vota consecutiva di sabato, questa volta però alle 20:45. Affronterà, per la prima gara casalinga del campionato, il Lecce di Luca Gotti.
Per i campioni d’Italia l’esordio è stato tutt’altro che da ricordare, con il Genoa che è riuscito a rimontare sul 2-2 i nerazzurri in pieno recupero. Dunque, bicchiere mezzo vuoto per l’Inter alla prima giornata.
Anche il Lecce non arriva da una giornata positiva, la sonora sconfitta casalinga per 4-0 contro l’Atalanta ha lasciato dei grandi punti di domanda a Gotti, il quale spera di toglierseli nell’ostica sfida di San Siro.
Ormai siamo a ridosso del fischio d’inizio e le squadre stanno per scendere in campo, ecco le formazioni ufficiali di Inter-Lecce scelte da Inzaghi e Gotti.
Inter e Lecce, come arrivano le due squadre
Si aspettava certo un avvio di campionato migliore l’allenatore Simone Inzaghi, la trasferta ligure però trasmesso anche qualcosa di positivo. In primis Thuram, con la sua doppietta ha trascinato l’Inter e ha dato dimostrazione di aver già trovato la forma migliore, al contrario del compagno di reparto Lautaro Martinez. Sono arrivati ottimi segnali anche da Frattesi, il quale come subentrato è rimasto la solita sicurezza che abbiamo imparato a conoscere.
Per quanto riguarda la squadra salentina invece, le note positive sono ben poche. Il sistema offensivo creato da Luca Gotti funziona, come dimostrato nei primi 35 minuti di gioco in cui ha tenuto testa all’Atalanta creando anche più occasioni da gol. Il tasto dolente riguarda, ovviamente, la fase difensiva e l’estrema fragilità con cui ha affrontato gli attacchi della formazione di Gasperini.
Le formazioni ufficiali di Inter-Lecce
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.