Inter, le ultime dall’allenamento: lavoro a parte per Thuram e Carlos Augusto

Thuram, attaccante Inter (imago)
Nell’allenamento odierno, hanno svolto lavoro individuale sia Thuram che Carlos Augusto. Le ultime sulle loro condizioni
Novità da Appiano Gentile: Thuram e Carlos Augusto non hanno partecipato all’allenamento di gruppo. Entrambi, infatti, hanno svolto lavoro individuale.
L’attaccante francese continua a portarsi dietro un problema alla caviglia, nonostante questo è subentrato nella gara dell’Allianz Stadium. I nerazzurri sperano che questo non abbia peggiorato la situazione per quanto riguarda il recupero.
L’esterno brasiliano ha invece riportato una leggera contusione al polpaccio durante la partita contro la Juventus.
Vedremo se l’allarme portato dai due giocatori di Simone Inzaghi rientrerà e l’allenatore potrà riavere a disposizione entrambi per la prossima gara contro il Genoa.
I numeri di Thuram e Carlos Augusto
La stagione di Marcus Thuram è stata fin qui molto positiva, nonostante un ultimo periodo un po’ sottotono. L’attaccante francese ha segnato 13 gol e servito 4 assist in campionato, il tutto in 25 partite a voto, la sua fantamedia è di 8.16. In stagione, nel resto delle competizioni, ha segnato 1 gol in 7 partite di Champions, anche se la maggior parte le ha fatte da subentrato.
Carlos Augusto ha messo a referto 2 gol e 2 assist in 17 partite a voto, subentrando spesso dalla panchina. Ha un’ottima media fantavoto, considerando anche il poco minutaggio a sua disposizione, 6.62. Se consideriamo anche le altre competizione si devono aggiungere 10 presenza tra Coppa Italia, Supercoppa e Champions, senza però nessuna partecipazione al gol.

I prossimi impegni dei nerazzurri
Dopo la pesante sconfitta contro la Juventus, la seconda nelle ultime tre gare, i nerazzurri hanno il dovere di rialzarsi subito. Anche perché, dopo il Genoa, arrivano due partite complicate ma fondamentali. La prima è quella contro la Lazio in settimana, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Mentre la seconda è lo scontro diretto con il Napoli, potrebbe essere importante per poter effettuare il sorpasso e prendersi la testa del campionato.
Come se non bastasse, la partita con il Monza si infila in una settimana cruciale per la stagione dell’Inter, Infatti, prima e dopo il match contro i brianzoli, ci saranno l’andata e il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Per chiudere invece il mese di marzo, prima la trasferta di Bergamo, altra sfida al vertice. Infine, a seguire, l’incontro casalingo con l’Udinese.