Home » Fantacalcio News » Inter-Lazio, le probabili formazioni

Inter-Lazio, le probabili formazioni

Inter-Lazio, le probabili formazioni

Marko Arnautovic (IMAGO)

Le probabili formazioni di Inter-Lazio , gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma martedì 25 febbraio alle 21:00

La Coppa Italia è entrata sempre più nel vivo. Infatti, dopo i successi di Milan e Bologna già semifinaliste, questa settimana tocca a Inter-Lazio e Juventus-Empoli affrontarsi per i quarti di finale.

La formazione nerazzurra, reduce dalla vittoria in campionato contro il Genoa per 1-0, ha battuto negli ottavi di finale di Coppa l’Udinese per 2-0, grazie alle marcature di Arnautovic ed Asllani. Simone Inzaghi, già detentore di ben 3 Coppa Italia ottenute con Inter e Lazio, conosce l’importanza del match e non vorrà far sconti a nessuno, nemmeno alla sua ex squadra.

La Lazio di Marco Baroni, invece, è reduce in campionato dallo 0-0 ottenuto contro il Venezia, mentre il cammino in Coppa ha visto i biancocelesti battere il Napoli negli ottavi di finale per 3-1, grazie alla tripletta da urlo di Noslin. Occasione molto importante questa per la Lazio che vuole a tutti i costi passare il turno.

La vincente della sfida affronterà in semifinale il Milan che ha battuto ai quarti la Roma. La gara di andata si disputerà il 2 aprile, mentre il ritorno sarà in programma il 23 aprile. Altro possibile derby di Milano, oppure sarà la Lazio a incontrare i rossoneri? Vediamo le possibili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

Simone Inzaghi deve fare i conti con alcuni dilemmi. Con Sommer e Thuram ancora out, l’allenatore nerazzurro deve considerare che sabato 1° marzo alle ore 18:00, si disputerà il big match contro il Napoli che mette in palio tre importantissimi punti nella corsa scudetto. Disputare due gare così importanti nel giro di pochi giorni non è mai cosa facile e per questo Inzaghi dovrebbe far rifiatare alcuni giocatori. In porta confermato l’ex Genoa Martinez, mentre in difesa dovrebbero rivedersi Bisseck e De Vrij al fianco di Pavard. Sugli esterni Darmian e Dimarco sono pronti per una maglia da titolare, con Zalewski out per infortunio. A centrocampo Asllani va verso un altra partita dal 1′ insieme a Mkhitaryan e Zienlinski Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dal solito Arnautovic e da Taremi, con Thuram pronto a rientrare contro il Napoli e Lautaro verso un turno di riposo.

La Lazio, invece, dovrà fare a meno del suo bomber Castellanos, ancora alle prese con un infortunio. Nel 4-2-3-1 di Baroni, le scelte paiono quasi obbligate. Con Mandas in porta, favorito su Provedel, la linea a quattro potrebbe essere composta da Lazzari, Gila, Gigot e Pellegrini. I due mediani dovrebbero essere ancora una volta Guendouzi e Rovella che ritorna dalla squalifica. In avanti, senza la punta titolare e con Isaksen e Zaccagni sugli esterni, Baroni potrebbe schierare Tchaouna e Dia.

Inter-Lazio, le probabili formazioni
Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.