Dopo la conquista aritmetica dello Scudetto nel derby con il Milan e i festeggiamenti contro il Torino, per l’Inter arriva il giorno della consegna della coppa. Nell’ultima stagionale a San Siro i nerazzurri attendono la Lazio in quella che sarà un’altra giornata di festa. E a circa un’ora dall’inizio, Simone Inzaghi e Igor Tudor hanno comunicato le formazioni ufficiali di Inter-Lazio, valida per la 37ª giornata di Serie A.
Con lo Scudetto già cucito sul petto, l’Inter si gode l’ennesima giornata di festa. Dopo la conquista aritmetica contro il Milan e i festeggiamenti contro il Torino, nel post partita verrà consegnata la coppa dello Scudetto nell’ultima gara davanti ai propri tifosi. I nerazzurri possono ancora battere il record di punti del club: con due vittorie nelle ultime due giornate – contro la Lazio e contro il Verona – gli uomini di Inzaghi arriverebbero a 98, uno in più dell’Inter di Roberto Mancini nella stagione 2006-07 che rappresenta ad oggi il primato assoluto della società.
Per la Lazio invece è certo un posto in Europa League, anche se resta una piccolissima speranza di Champions League. Se l’Atalanta vincesse la finale di mercoledì contro il Bayer Leverkusen e arrivasse quinta, si aprirebbe la possibilità per una sesta squadra italiana di accedere alla competizione più importante. I biancocelesti però devono prima superare la Roma, attualmente avanti di un punto, per rimanere in corsa e conquistare il sesto posto generale, in attesa del verdetto finale.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Sanchez.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor
A disposizione: Mandas, Renzetti, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Hysaj, Lazzari, Cataldi.