Fantacalcio News

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Dopo la conquista aritmetica dello Scudetto nel derby con il Milan e i festeggiamenti contro il Torino, per l’Inter arriva il giorno della consegna della coppa. Nell’ultima stagionale a San Siro i nerazzurri attendono la Lazio in quella che sarà un’altra giornata di festa. E a circa un’ora dall’inizio, Simone Inzaghi e Igor Tudor hanno comunicato le formazioni ufficiali di Inter-Lazio, valida per la 37ª giornata di Serie A.

Come arriva l’Inter

Con lo Scudetto già cucito sul petto, l’Inter si gode l’ennesima giornata di festa. Dopo la conquista aritmetica contro il Milan e i festeggiamenti contro il Torino, nel post partita verrà consegnata la coppa dello Scudetto nell’ultima gara davanti ai propri tifosi. I nerazzurri possono ancora battere il record di punti del club: con due vittorie nelle ultime due giornate – contro la Lazio e contro il Verona – gli uomini di Inzaghi arriverebbero a 98, uno in più dell’Inter di Roberto Mancini nella stagione 2006-07 che rappresenta ad oggi il primato assoluto della società.

Come arriva la Lazio

Per la Lazio invece è certo un posto in Europa League, anche se resta una piccolissima speranza di Champions League. Se l’Atalanta vincesse la finale di mercoledì contro il Bayer Leverkusen e arrivasse quinta, si aprirebbe la possibilità per una sesta squadra italiana di accedere alla competizione più importante. I biancocelesti però devono prima superare la Roma, attualmente avanti di un punto, per rimanere in corsa e conquistare il sesto posto generale, in attesa del verdetto finale.

Credits: Andrea Rosito

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Sanchez.

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor

A disposizione: Mandas, Renzetti, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Hysaj, Lazzari, Cataldi.

Published by
Alberto Lorenzo Zamboni