Alle 12:30 di questa domenica 30 aprile, allo stadio San Siro, andrà in scena il big match tra Inter e Lazio. Questa sfida mette in palio tre punti importantissimi per la lotta Champions. Nella gironata di ieri, infatti, Roma e Milan si sono spartite la posta in gioco e l’Atalanta ha sconfitto il Torino, accorciando ulterirmente la classifica. Questa sera, poi, toccherà alla Juventus, impegnata contro il Bologna. L’altro spettatore interessato alla gara sarà sicuramente il Napoli di Luciano Spalletti. In caso di sconfitta dei biancocelesti o di pareggio, infatti, una vittoria contro la Salernitana alle ore 15 consegnerebbe aritmeticamente lo Scudetto ai campani, il terzo della loro storia. Ma Sarri in conferenza è stato chiaro: “Il Napoli festeggerà lo stesso, ma speriamo il più tardi possibile“. Data l’importanza della sfida, dunque, entrambi gli allenatori di Inter e Lazio hanno messo in campo il miglior 11 possibile: le formazioni ufficiali.
Problema all’occhio per Onana che nel riscaldamento si è fermato per qualche minuto per farsi medicare. Non è chiaro se il portiere camerunese abbia avuto un problema visivo o se si trattasse di qualcosa di superfluo come una lente. Comunque, non ci sono problemi particolari e giocherà lui in porta.
La squadra di Simone Inzaghi si trova attualmente al settimo posto in Serie A. Con una vittoria, però, i nerazzurri riscavalcherebbero l’Atalanta e arriverebbero a pari punti con Milan e Roma, rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica. Dopo un periodo difficile in campionato, l’Inter è sembrata in netta ripresa la scorsa domenica, quando ha sconfitto nettamente l’Empoli per 3-0 con la doppietta di Lukaku. Discorso differente per le Coppe, dopo gli uomini di Inzaghi non hanno praticamente mai sbagliato in stagione. Semifinale di Champions League, contro il Milan e la finale di Coppa Italia, conquistata in settimana a spese della Juventus: questi i due traguardi già raggiunti fino ad ora dai nerazzurri.
Il rendimento della Lazio è stato contrario rispetto a quello dell’Inter. Nelle coppe, la squadra di Sarri ha faticato per tutta la stagione. In campionato, invece, i biancocelesti hanno trovato fin da subito la loro dimensione, arrivando addirittura al secondo posto in solitaria. Va inoltre sottolienato come il bomber e trascinatore della Lazio degli ultimi anni, Ciro Immobile, sia stato fortemente condizionato dagli infortuni per tutta la stagione e non abbia potuto dare ai suoi il contributo sperato. Sarri vuole a tutti i costi centrare la Champions. Per farlo dovrà riscattare subito l’inaspettata sconfitta subita lo scorso weekend per mano del Torino di Juric.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri