Inter, lavoro personalizzato in campo per Acerbi: le ultime
Le ultime notizie dai campi portano novità positive per l’Inter. Gli aggiornamenti sulle condizioni di Francesco Acerbi
Notizie confortanti per Simone Inzaghi e per l’Inter. Nella giornata di oggi, 7 dicembre, infatti, Acerbi ha svolto lavoro personalizzato sul campo. Da domani il difensore centrale dovrebbe cominciare a fare metà del lavoro in gruppo e, se non ci fossero altri problemi, dovrebbe riuscire a partire per Leverkusen lunedì.
Acerbi aveva subito un infortunio nella gara disputata ormai due settimane fa contro il Verona. Un’elongazione al bicipite femorale che lo ha tenuto ai box e gli ha impedito di restare al fianco dei suoi compagni nelle ultime giornate.
Simone Inzaghi è stato comunque in grado di sopperire all’assenza del difensore. Nelle 3 gare in cui l’ex giocatore della Lazio è stato assente l’Inter ha infatti subito soltanto una rete, l’autogol di Darmian nell’ultima gara contro il Parma.
Il rientro di Acerbi accadrebbe in un momento importante e decisivo per la stagione dell’Inter, con un calendario ricco di impegni che costringerà Inzaghi a richiedere uno sforzo extra ai suoi giocatori. Soprattutto considerando anche il fastidio muscolare accusato da Bastoni nel corso dell’ultima gara.
I prossimi impegni dell’Inter
L’Inter è in un momento di forma straordinario. Tra campionato e Champions League non perde da 14 gare ed il rendimento nelle due competizioni fa sperare in un futuro ancora migliore. Il calendario da oggi fino al termine dell’anno presenta però ostacoli non semplici da superare.
La prossima gara infrasettimanale contro il Bayer Leverkusen sarà già decisiva per la corsa al passaggio diretto agli ottavi di Champions League, così come lo sarà la successiva sfida contro la Lazio per la lotta allo scudetto. A seguire l’Inter affronterà il primo match di Coppa Italia contro l’Udinese. Mentre per concludere il 2024 i neroazzurri affronteranno prima il Como e poi il Cagliari. Un programma senza sosta in cui la presenza di Acerbi può essere fondamentale.
Il rendimento di Acerbi al fantacalcio con l’Inter
Nonostante qualche acciacco fisico in più rispetto al passato Francesco Acerbi è comunque riuscito ad ottenere il voto per 9 volte nel corso di questa stagione con l’Inter. Le sue caratteristiche non lo rendono un difensore capace di regalare troppi bonus, ma la sua esperienza e la sua pulizia gli permettono di essere un giocatore molto affidabile.
Con ancora 0 cartellini a referto la fantamedia di Acerbi è infatti di 6.11. Un rendimento importante che lo rende un giocatore di rilievo soprattutto in chiave modificatore. Il suo rientro dunque può fare gola anche a molti fantallenatori.