Fantacalcio News

Inter, Lautaro meglio di Ronaldo il Fenomeno: il dato

Da quando è arrivato all’Inter Lautaro Martinez ha avuto una grandissima evoluzione. Sicuramente, insieme a lui è cresciuta tutta la squadra, come detto da lui stesso e dal compagno Bastoni nelle consuete interviste post partita dopo la partita di Champions contro il Salisburgo. L’argentino è sempre più leader dei nerazzurri e la fascia da capitano lo simboleggia pienamente. Oltre a dimostrare la sua leadership con il carattere, l’attaccante è un vero e proprio trascinatore anche a livello di numeri. Infatti, Lautaro in questa stagione di Serie A ha una media gol straordinaria, per lui con l’Inter un gol ogni 75 minuti.

Inter, Lautaro supera tutti con la sua media gol

L’argentino con la statistica sopracitata è il miglior nerazzurro dalla stagione 1994/1995 per media gol. Infatti, nessuno in questi anni ha mai segnato così spesso come lui in Serie A. Subito dopo di lui c’è Christian Vieri che in una delle sue stagioni con la maglia dell’Inter è riuscito a segnare un gol ogni 78 minuti.

Subito dopo l’ex calciatore, invece, troviamo Ronaldo il Fenomeno. Il brasiliano trascorse all’Inter cinque stagioni nelle quali totalizzò 59 gol in tutte le competizioni. Nella sua miglior stagione in nerazzurro la sua media gol è pari a un gol ogni 93 minuti, ben 18 in più rispetto al Toro.

Il 21 giugno 1997 venne reso ufficiale l’acquisto di Ronaldo da parte del club nerazzurro, nonostante il calciatore avesse rinnovato il proprio contratto col Barcellona da meno di un mese. Con la maglia dell’Inter il brasiliano è riuscito anche ad alzare un Pallone d’Oro, il 23 dicembre 1997. Lautaro ancora non ha raggiunto questo risultato, ma è da sottolineare che tra i 30 candidati del Pallone d’Oro 2023 c’era anche lui, insieme a Barella. Essere tra i candidati per la vittoria del Pallone d’Oro è un onore riservato a pochissimi e significa essere tra i migliori 30 calciatori a livello mondiale.

Tra i migliori realizzatori dell’Inter per media gol dopo Ronaldo il Fenomeno, inoltre, c’è ancora Christian Vieri, che nel 2001/2002 riuscì a collezionare un gol ogni 101 minuti. Dopo di lui con una rete ogni 102 minuti troviamo Icardi nel 2017/2018.

Published by
Sofia Silveri