L’avvio di stagione per Lautaro Martinez è sensazionale. Il numero 10 nerazzurro, nell’ultimo match contro il Torino ha segnato il suo dodicesimo gol stagionale fra campionato e Champions League. Numeri ancor più impressionanti se rapportati ai match giocati, considerando che siamo ancora nell’inizio di stagione. Lautaro, vero trascinatore dell’Inter, ha infatti una media gol da top anche in Europa.
Il gol nella trasferta di Torino è stato soltanto l’ultimo, in ordine cronologico, di una partenza da vero bomber. Lautaro Martinez ha infatti segnato la dodicesima rete stagionale in appena 11 partite giocate. Un inizio di stagione a suon di gol per lui, che di reti ne ha sempre segnate tante, ma mai con numeri così alti. L’attaccante argentino, capace di essere prolifico con qualsiasi “spalla” offensiva: da Lukaku a Dzeko fino a Thuram, nelle precedenti 4 stagioni è sempre andato sopra i 20 gol. In questa stagione puntare ai 30 è quasi un dovere.
La media di Lautaro in questa stagione è quindi di un gol ogni 65′. Il capitano dell’Inter riesce a portare ai suoi quindi, più di un gol a partita di media. Si posiziona al secondo posto nella classifica dei top 5 campionati europei davanti a calciatori del calibro di Haaland e Kane.
Ecco la top 8 in Europa (il dato considera minuti giocati esatti e gol):