Nelle interviste concesse in occasione della premiazione del Pallone d’oro a Parigi, Lautaro Martinez ha parlato sia di Inter che dei suoi successi personali. L’attaccante argentino, da quest’anno capitano dei nerazzurri, ha rilasciato parole al bacio al mondo interista.
Reduce dalla vittoria sulla Roma che ha consolidato il primo posto in campionato dell’Inter, Lautaro Martinez ha parlato della sua ultima annata. Con vittorie e gol, fra fine 2022 e 2023 l’argentino ha vissuto sino ad oggi un anno solare al bacio che gli ha permesso di classificarsi al 20esimo posto nella classifica del Pallone d’Oro. Lautaro ne ha parlato così: “Posizionarsi nella classifica del Pallone d’Oro, vincere il Mondiale… sto vivendo un sogno, non conta il piazzamento. È molto importante per me essere qui stasera per la cerimonia. Lo scorso anno ho giocato le due finali più importanti del calcio. Oggi è una ricompensa sia per il lavoro che per tutti i sacrifici che ho fatto. Messi? Ha dovuto condividere questa epoca con Cristiano Ronaldo, altrimenti avrebbe vinto anche più di 15 Palloni d’oro”.
Intervistato dai media argentina, Lautaro ha parlato della squadra che lo ha lanciato prima di arrivare in Europa, il Racing Avellaneda, soffermandosi su un suo eventuale futuro: “Avellaneda sarà sempre la mia casa, è stato lì dove sono diventato giocatore. Mi hanno saputo sempre tirare fuori dai momenti difficili e gli sarò sempre grato. La voglia di tornare lì c’è sempre, ma dipenderà dalla mia famiglia“.
Corteggiato da ormai diversi anni da molte big europee, il Toro ha risposto anche su un eventuale futuro al Real Madrid, giurando però amore all’Inter: “Parliamo di una squadra molto importante, ma sono concentrato sull’Inter. Sono molto contento a Milano, ho un contratto e la mia famiglia sta benissimo in Italia. Questa sera è speciale per me, sia per l’Inter che per la Nazionale argentina. Spero nel 2024 di poter continuare a competere ad alti livelli, portando l’Inter sempre più ai vertici europei. Spero anche di rappresentare l’Argentina nel modo migliore”.