Inter, Lautaro è tornato ad allenarsi: le possibili soluzioni di Inzaghi in attacco
Lautaro Martinez è rientrato ad Appiano Gentile dove ad accoglierlo c’era un Inzaghi desideroso di vederlo all’opera per cercare di capire la sua condizione atletica. La vittoria del Mondiale ha regalato tanta consapevolezza al Toro, che adesso si metterà a disposizione del suo allenatore per tentare una rimonta scudetto tanto difficile quanto affascinante. Lautaro Martinez, nei giorni scorsi ha rassicurato Inzaghi e tutto l’ambiente Inter sulla sua forma fisica. L’argentino, infatti, tenterà in tutti modi di convincere il suo allenatore a schierarlo dal primo minuto nella gara del 4 gennaio contro il Napoli.
L’Inter si trova attualmente al quinto posto in classifica con 30 punti. Il rendimento della squadra di Inzaghi è stato molto altalenante durante la prima parte di campionato. Situazione diametralmente opposta invece per il Napoli, prossimo avversario dei nerazzurri.
Inter, torna Lautaro Martinez: le possibili scelte in attacco
Lautaro ha garantito per le sue condizioni nonostante i tanti giorni di festa dopo la vittoria del Mondiale. Lo staff nerazzurro nei prossimi giorni cercherà di capire se il Toro sarà in grado di poter giocare titolare contro il Napoli. Al momento però, i favoriti per partire dall’inizio per la prossima gara sono Lukaku e Dzeko. Durante le amichevoli contro Reggina e Sassuolo, Inzaghi ha collaudato l’attacco “pesante”. Le risposte sono state positive, anche se i due calciatori hanno ancora bisogno di perfezionare la loro intesa.
Inzaghi aveva pensato anche di schierare Henrikh Mkhitaryan alle spalle di un’unica punta. Sfruttando in particolare l’intesa che l’armeno ha costruito con Dzeko ai tempi della Roma. L’infortunio dell’ex giocatore del Manchester United ha però cambiato le dinamiche (leggi qui le condizioni di Mkhitaryan).
I numeri dell’attacco dell’Inter al fantacalcio
L’Inter versione 2022/2023 era stata ideata intorno all’idea di Lukaku come attaccante cardine. I continui infortuni del belga hanno costretto Inzaghi a cambiare in corsa i piani. Tutto ciò ha dato molto spazio a Dzeko, che si è rivelato indispensabile: 6 gol e 3 assist in 15 partite di Serie A. Reti a parte, colui che si è caricato l’attacco dell’Inter sulle spalle durante l’assenza di Lukaku è stato Lautaro Martinez. Il numero 10 nerazzurro ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità anche a livello di leadership, sfornando ottime prestazioni arricchite da 7 reti e 4 assist in 15 presenze di campionato. Ultimo, invece, Correa, talento ancora inespresso in casa Inter, nonostante i 3 gol in 13 apparizioni non ha ancora avuto l’impatto che Inzaghi sperava.