Lautaro Martinez vestirà la maglia dell’Inter anche il prossimo anno. Nonostante i rumors di mercato che parlavano di un possibile addio del Toro ai nerazzurri nella prossima stagione, la conferma della permanenza è arrivata proprio da Martinez stesso tramite un commento apparso sulla pagina Instagram ufficiale della squadra.
Nel mondo del calcio odierno, sempre più ultraconnesso, anche la minima attività sui social può tramutarsi in un batter d’occhio in un indizio di mercato. In questo caso è stato lo stesso Lautaro Martinez ad “autoblindarsi” in nerazzuro, in maniera neanche troppo implicita. L’occasione è stata un post pubblicato sui vari profili dell’Inter che ritrae una fotografia dell’argentino accompagnata da una didascalia che ricorda come l’inizio della nuova stagione sia sempre più imminente. Tra i vari commenti è spuntato quello del Toro, che ha caricato il popolo nerazzurro confermando la sua presenza anche per il prossimo anno: “Manca poco. Un altro anno insieme!”. Il suo contratto, comunque, scadrà nel 2026.
Lo stesso Lautaro Martinez si era reso protagonista, nella giornata di sabato, di un altro siparietto social. L’argentino ha postato una foto che lo ritrae impegnato a tenersi in forma nonostante si trovi in vacanza ad Ibizia, segno della sua grande professionalità e “fame” di campo. Tra i commenti è apparsa anche l’emoticon di una sveglia postata direttamente dal profilo di Romelu Lukaku. La voglia del belga di riformare la prolifica coppia d’attacco con l’argentino è evidente.
Classe 1997, la scorsa stagione Lautaro Martinez è stato uno dei protagonisti della rincorsa scudetto dei nerazzurri, vista sfumare solamente all’ultima giornata. Per l’argentino un totale di 25 gol realizzati tra campionato e coppe, con anche 4 assist serviti ai compagni, in 49 presenze.