Nella serata del 10 giugno 2023 in casa Inter è arrivata una grande delusione. Allo stadio Ataturk di Istanbul, infatti, ha avuto luogo l’atto finale dell’edizione di Champions League 2022/2023. La partita è terminata 1-0 per il Manchester City, che ha portato a casa il trofeo grazie alla rete di Rodri al minuto 68. Tuttavia per i nerazzurri di Simone Inzaghi resta molto rammarico per la finale persa.
Per l’Inter ci sono state più occasioni nelle quali avrebbero potuto trovare il pareggio che non è mai arrivato. Tra i protagonisti assoluti dei 90 minuti disputati dai nerazzurri c’è sicuramente Lautaro Martinez. Il toro ha scelto di esprimere i suoi pensieri in merito alla sconfitta rimediata contro i CItizens in un post sul suo profilo Instagram ufficiale nella giornata del 12 giugno 2023.
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha espresso la sua tristezza in un post su Instagram a due giorni di distanza dalla finale persa contro il City. Rammarico ma anche tanto orgoglio da parte del Toro che promette ai tifosi grandi cose per il futuro.
C’è delusione nelle parole dell’attaccante argentino, ma emerge anche un senso di rivalsa e una voglia di ripartire. Inoltre, il numero 10 dell’Inter, ha mostrato senso di orgoglio per la prestazione e per il miglioramento ottenuto dai nerazzurri nel corso della stagione appena terminata.
Ecco riportate qui di seguito le parole di Lautaro: “Fa male, molto male. La delusione per non aver riportato la coppa a casa è grande. Abbiamo fatto tutto il possibile per potervi regalare questa gioia, soprattutto a voi tifosi che siete sempre al nostro fianco. Sono molto orgoglioso di questa squadra, perché nonostante le difficoltà e i momenti negativi di questa stagione abbiamo sempre continuato a lavorare intensamente ed in silenzio per raggiungere gl’obbiettivi e per portare l’Inter più in alto possibile dove merita di stare, come insegna la sua grande storia. Vi garantisco, ce l’abbiamo messa tutta.
Torneremo più forti. Grazie ragazzi. Grazie staff. Grazie tifosi. Grazie Inter”.
Sicuramente, dalle parole del calciatore argentino, si percepisce del dolore. Nonostante ciò c’è la voglia di reagire. Inoltre, è opportuno ricordare la grande stagione vissuta dai nerazzurri, che hanno portato a casa la Coppa Italia, vincendo contro la Fiorentina, e la Supercoppa italiana, battendo il Milan per 0-3.