Dopo la vittoria per 2-1 contro il sassuolo, l’Inter si prepara a sfidare il Barcellona in Champions League. Il match di andata è finito in favore della squadra di Inzaghi, che a Milano ha sfoderato una prestazione convincente vincendo 1-0. L’attaccante argentino è a secco da nove partite, ma nonostante questo le prestazioni non mancano mai. In vista della sfida tra Barcellona ed Inter Lautaro Martinez è intervenuto nella conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi.
L’attaccante dell‘Inter ha iniziato l’intervista rispondendo alla domanda sull’interesse del Barcellona nei suoi confronti: ” La trattativa con il Barcellona è una vecchia storia, ora sono un giocatore dell’Inter e darò il meglio con questa maglia”. Sulle parole di Zanetti: ” Ringrazio Zanetti, lui è una bandiera di questo club, io lavoro per dare sempre il massimo.
Sulla partita di domani contro il Barcellona: ” Come visto dalla partita di andata sappiamo che il Barcellona cercherà tanto l’uno contro uno per questo dobbiamo fare molta attenzione. Nonostante le polemiche noi dobbiamo pensare a noi stessi, così come l’arbitro penserà ad arbitrare. Sarà una partita molto importante, non firmerei per il pareggio, ma per la vittoria. Dzeko o Correa non cambia nulla dobbiamo fare quello che abbiamo preparato con personalità”.
Sulla mancanza di gol: “I gol arriveranno quando meno me lo aspetto, così come qualsiasi attaccante ci sono i momenti dove non si segna l’importante è essere pronti. Sono tranquillo perché lavoro sempre per la squadra e per i compagni“.
Sulle assenze della partita: “ Mancheranno Lukaku Brozovic e Correa, ma anche nella partita di andata avevamo assenze ed abbiamo i giocatori per poterli sostituire. Loro non avranno Araujo che è un ottimo difensore, ma non cambia nulla noi cercheremo di giocare la palla“.
“Sono due giocatori importanti per l’Argentina, l’infortunio di Di Maria non l’ho visto, speriamo che non si sia fatto nulla di grave”.