Inter, Inzaghi può sorridere: Calha e Lautaro si allenano in gruppo
Dopo l’assenza in occasione di Verona-Inter, Lautaro Martinez e Calhanoglu sono tornati a disposizione di Simone Inzaghi
Dopo la straripante vittoria esterna per 0-5 al Marcantonio Bentegodi, l’Inter di Simone Inzaghi ha subito ripreso gli allenamenti alla Pinetina. Il largo risultato non ha portato solo belle notizie, l’infortunio di Acerbi dopo un quarto d’ora sarà un ulteriore impedimento anche in Europa.
Già martedì si torna in campo, stavolta a San Siro, nella sfida contro il Lipsia valida per la 5ª giornata di Champions League. Incrementare le vittorie nel “girone” a 36 squadre è l’obiettivo prossimo dei nerazzurri, una condizione necessaria per gestire le energie in una stagione ancora molto lunga.
Anche per questo motivo contro il Verona, l’allenatore ex Lazio ha risparmiato minutaggio ai calciatori principali, in modo da avere la rosa pressoché al completo per l’importante impegno europeo.
In tal senso, le notizie che giungono dalla Pinetina sono confortanti per mister e tifoseria.
Inter, allenamento in gruppo per Calhanoglu e Lautaro
Questa mattina (domenica 24 novembre, ndr), si è registrata la partecipazione all’allenamento di gruppo da parte di Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. L’argentino sta recuperando dopo l’influenza e farà di tutto per essere presente all’impegno europeo. Il turco, dopo gli acciacchi in nazionale, non era stato utilizzato a Verona in via precauzionale.
Chi non si è allenato, invece, è Francesco Acerbi, che scoprirà l’entità del suo problema fisico dopo aver svolto esami strumentali nella mattinata di lunedì. Lo stop sarà da verificare ma la sensazione è che qualunque problema debba essere affrontato con estrema cautela, senza affrettare i tempi, vista l’età dell’ex Lazio.
I prossimi impegni dell’Inter di Inzaghi
Con Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu recuperati, l’Inter prende tutta un’altra forma. L’esame contro il Verona post sosta è stato superato ampiamente, con delle belle sorprese anche nell’intesa di alcuni giocatori. Correa e Thuram hanno duettato perfettamente, il nuovo tandem non ha disatteso le aspettative.
I prossimi impegni saranno delicati, sia in campionato che in Champions League. Lipsia e Fiorentina aspettano Lautaro e compagni in questo fine novembre. Dal 22 settembre l’Inter non ha mai perso punti, il derby finora è l’unica pecca dell’intera stagione.