Home » Fantacalcio News » Inter-Juventus, le probabili formazioni

Inter-Juventus, le probabili formazioni

Conceicao, tra i possibili titolari di Inter-Juventus

Conceicao, esterno Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Juventus, il big match valido per la nona giornata di Serie A: le possibili scelte di Inzaghi e Motta

Il match più atteso della nona giornata di Serie A è sicuramente la sfida di San Siro tra Inter e Juventus, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.00. Le due squadre arrivano al Derby d’Italia con il morale decisamente diverso.

L’Inter, infatti, reduce dal successo raggiunto nel finale della trasferta europea in casa dello Young Boys, arriva alla sfida con i bianconeri dopo aver collezionato 5 vittorie consecutive tra coppa e campionato. In pratica, dopo la sconfitta nel derby, i nerazzurri di Inzaghi hanno saputo solo vincere.

La squadra di Thiago Motta, al contrario, vive un momento altalenante sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni. Infatti, la vittoria di misura contro la Lazio dello scorso turno è l’unico successo bianconero negli ultimi tre incontri tra campionato e coppa. Specialmente durante la partita di Champions contro lo Stoccarda, i ragazzi di Motta hanno dimostrato di non essere in condizioni brillanti come in altre occasioni.

A condizionare le scelte di entrambi gli allenatori in vista del big match, ci sono i tantissimi infortuni che costringeranno le due squadre a fare a meno di giocatori importantissimi. Andiamo a vedere insieme, dunque, le probabili formazioni di Inter e Juventus.

Le possibili scelte di Inzaghi e Motta

Restano indisponibili gli infortunati Acerbi e Calhanoglu. Il favorito per sostituire il centrocampista turco risulterebbe essere Zielinski. Infatti Asllani è recuperato e sarà convocato, ma avendo svolto soltanto un allenamento e mezzo, molto probabilmente entrerà a gara in corso. Dopo l’adattamento di Berna, Barella trasloca dunque al suo ruolo di mezzala. Il resto della squadra è praticamente già fatto: a difesa di Sommer dovrebbe esserci il terzetto titolare orfano di Acerbi, composto da Pavard, de Vrij e Bastoni. Dimarco dovrebbe partire titolare mentre Darmian e Dumfries si giocheranno il posto fino all’ultimo con l’olandese stavolta in vantaggio. A centrocampo sono sicuri di un posto Mkhitaryan e Barella. Davanti tocca di nuovo alla Thu-La. Asllani è ancora alle prese con un fastidio fisico, Inzaghi lo porterà comunque in panchina, ma se dovesse scendere in campo, il minutaggio sarebbe molto ridotto.

Tanti i dubbi di Thiago Motta in vista della trasferta di San Siro. Oltre ai lungodegenti Bremer e Milik, l’allenatore bianconero dovrà rinunciare nuovamente a Koopmeiners e Nico Gonzalez. Si ferma anche Douglas Luiz dopo il problemino accusato nel riscaldamento pre Stoccarda. In porta, nonostante le ottime prestazioni di Perin, dovrebbe tornare Di Gregorio. In difesa la verità verra mostrata solo all’ingresso in campo ma ci sono degli indizi. Savona continua sulla fascia destra, Danilo (favorito su Gatti) e Kalulu saranno i centrali mentre l’out di sinistra sarà affidato a Cambiaso. In mediana dovrebbe rivedersi Locatelli con al suo fianco McKennie, in leggero vantaggio su K.Thuram. Rispetto alla fase offensiva: Yildiz e Conceicao si giocano un posto ma la maglia da titolare sembra destinata al portoghese, pronto a giocare sulla fascia sinistra con Weah e Fagioli a completamento della trequarti. Davanti, nessuno insidia per Vlahovic.

Inter-Juventus, le probabili formazioni
M.Thuram, Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; M.Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Mckennie; Weah, Fagioli, Conceiçao; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta