La gara più attesa della 23ª giornata si avvicina sempre di più e tutti gli amanti del calcio non vedono l’ora di capire chi avrà la meglio. Ovviamente, si fa riferimento a Inter-Juventus. Il derby d’Italia avrà luogo domenica 4 febbraio alle ore 20:45 e terrà molti italiani incollati alla televisione. Quest’anno la sfida tra i due club avrà in palio il momentaneo primo posto in classifica. Da un lato ci sono i bianconeri che in caso di vittoria andrebbero a +2 sull’Inter, che ricordiamo deve recuperare la 21ª giornata. Dall’altro lato ci sono i nerazzurri che vincendo andrebbero a +4, consolidando la vetta. Dunque, gli allenatori di Inter e Juventus stanno studiando le probabili formazioni della gara con la massima attenzione.
Simone Inzaghi sorride dato che ha a sua disposizione tutti i giocatori, fatta eccezione per Cuadrado. Per il big match, Inzaghi dovrebbe scendere nuovamente in campo con il solito 3-5-2. Sommer confermatissimo tra i pali, con Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Dovrebbe spettare a Darmian e Dimarco presidiare le due fasce, mentre insegue Dumfries nel ballottaggio a destra. In mezzo al campo con tutta probabilità giocheranno titolari Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, i primi due dei quali rientrano dalla squalifica. In attacco ovviamente spazio alla coppia consolidata Thuram–Lautaro Martinez.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling Junior;
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Yildiz.
Assenti De Sciglio, Fagioli, Kean e Pogba oltre allo squalificato Milik.
Massimiliano Allegri in settimana ha potuto riaccogliere in gruppo Rabiot e Chiesa che erano rimasti fermi ai box nelle precedenti giornate. La porta sarà affidata alle mani del solito Szczesny che sarà protetto dalla difesa a 3 composta da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo dovrebbero agire McKennie, Locatelli e Rabiot. Invece, sulle fasce spazio a Cambiaso (in vantaggio su Weah) e Kostic. La coppia d’attacco, salvo sorprese, sarà formata da Vlahovic e Yildiz. Infatti Federico Chiesa dovrebbe partire dalla panchina.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri