Il Derby d’Italia è senza alcun dubbio una delle partite più affascinanti e importanti del campionato di Serie A. Nella serata del 4 febbraio, allo Stadio San Siro di Milano, c’erano in palio dei punti dal peso incalcolabile. Al termine del match i nerazzurri hanno conquistato i 3 punti, con il risultato di 1-0. Simone Inzaghi, nell’intervista post-partita ha analizzato la partita tra Inter e Juventus e in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore nerazzurro si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra: “Questa sera abbiamo strameritato la vittoria per come l’abbiamo preparata e giocata. È una tappa di un lungo percorso, perché ci sono Juventus e Milan che non molleranno. Questi ragazzi stanno lavorando da 7 mesi in modo esemplare e dobbiamo continuare così”.
Successivamente si è soffermato su Klaassen e Szczesny: “Klaassen? Meriterebbe più spazio. È un ragazzo e giocatore fantastico. Szczesny ha tenuto aperta la partita con le sue grandi parate. Mancano 4 mesi intensi con tantissime partite. Abbiamo vinto 18 gare in 22 di campionato, ma nonostante questo siamo in piena lotta. Stasera non trovo difetti, avremmo meritato anche più gol”.
Infine ha concluso con una riflessione sulla Champions League: “Tra poco ricomincia la Champions e per noi è importantissima, anche se abbiamo già un avversario fortissimo da affrontare. Il nostro obiettivo è ripetere quanto fatto lo scorso anno e provare a migliorare.